01:07 min

news

I numeri di Hellas Verona-Juventus

redazionejuvenews

Le statistiche del match delle 18

Oggi alle 18 la Juventusaffronterà l'Hellas Verona allo stadio Bentegodi. Di seguito riportiamo tutti i numeri del match forniti da Opta sul sito web ufficiale degli scaligeri: "Nelle ultime tre sfide giocate contro la Juventus in Serie A il Verona non ha mai perso: per i gialloblù sono arrivati due pareggi per 1-1 - il 25 ottobre del 2020 ed il 27 febbraio scorso - ed una vittoria per 2-1 l'8 febbraio 2021. In quell'occasione, andarono in gol Fabio Borini e Giampaolo Pazzini. In Serie A, l'Hellas Verona ha vinto 11 partite contro la Juventus giocando al 'Bentegodi'.

[an error occurred while processing this directive]

Contro nessun'altra squadra ne ha vinte di più. Inoltre, in casa l'Hellas ha pareggiato per 8 volte contro i bianconeri. Un pari fu proprio il risultato dell'ultimo scontro in campionato tra i gialloblù e la 'Vecchia Signora' (1-1), mentre le precedenti due 'x' in A arrivarono per 2-2 ed in entrambi i casi per l'Hellas fu Juanito Gomez a segnare il gol del definitivo pari. Il Verona ha segnato 36 gol in gare casalinghe contro la Juventus nel massimo campionato e ha fatto meglio solo contro Sampdoria (37) e Milan (39). Da quando mister Igor Tudor siede sulla panchina del Verona, i gialloblù hanno perso solo una delle ultime sette partite di Serie A disputate e vanta - in questo segmento di campionato - il miglior attacco, con 19 reti realizzate.

Il Verona ha vinto tutte e tre le ultime partite giocate al 'Bentegodi' in Serie A: l'Hellas non ottiene quattro successi interni consecutivi da giugno 2020, quando in casa sconfisse, nell'ordine, il Genoa (2-1), il Lecce (3-0), la Juventus (2-1) ed il Cagliari (2-1). Inoltre, il Verona è la squadra che ha segnato più gol nei primi 15' di gioco in questo campionato (6). Igor Tudor ha giocato nella Juventus per 6 stagioni tra il 1998 e il 2005, collezionando 110 presenze e 15 reti in Serie A. Quello di domani sarà il suo primo incrocio da allenatore contro i bianconeri nel massimo campionato".