JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, i nazionali della prima squadra impegnati nella sosta

Juve, i nazionali della prima squadra impegnati nella sosta - immagine 1

Archiviata la trentesima giornata di A, è il momento delle nazionali. Saranno molti i giocatori impegnati con le rispettive rappresentative.

redazionejuvenews

Juve, i nazionali della prima squadra impegnati nella sosta - immagine 1

Con la vittoria di ieri per 2-0 contro la Salernitana all'Allianz Stadium la Juventus ha chiuso questo ciclo di impegni. Ora ci sarà spazio per la pausa dovuta agli impegni delle nazionali. Alcune giocheranno delle amichevoli, altre invece si giocheranno molto nelle qualificazioni o nei playoff mondiali. Tra queste ci sarà anche l'Italia di Roberto Mancini. Come sempre accade, saranno molti i giocatori della Juventus che partiranno con le rispettive nazionali. Andiamo a vedere chi e quando sarà impegnato in questa sosta, nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.

"NAZIONALI BIANCONERI, IL CALENDARIO DELL’ULTIMA SOSTA

Ultima sosta della stagione per gli impegni delle Nazionali, molte delle quali si giocheranno i posti ancora disponibili per i Mondiali di dicembre in Qatar. Fra queste, ovviamente, l’Italia: Bonucci, De Sciglio e Chiellini sono col gruppo di Mancini, che ha convocato anche Locatelli (attualmente in isolamento per Covid-19); tutti gli italiani conoscono a memoria gli appuntamenti, il 24 contro la Macedonia del Nord ed eventualmente in caso di vittoria il 29. La Polonia di Szczesny non giocherà giovedì contro la Russia ma in amichevole contro la Scozia, per poi disputare martedì prossimo la partita decisiva per l’accesso ai Mondiali (avversario da definire). Restando in Europa, calendario di amichevoli anche per la Serbia di Vlahovic (giovedì in Ungheria, il 29 in Danimarca), per la Francia di Rabiot (Vs Costa D’Avorio e Sudafrica, il 25 e il 29), per l’Olanda di de Ligt (contro Danimarca e Germania, il 26 e il 29) e per la Spagna di Morata (il 26 contro l’Albania, il 29 contro l’Islanda).

Qualificazioni Mondiali anche in Sudamerica: la Colombia di Cuadrado se la vedrà nella notte fra giovedì e venerdì contro la Bolivia in casa, in quella fra domenica e lunedì contro il Venezuela in trasferta, mentre il Brasile (Danilo e Arthur convocati) è impegnato, più o meno negli stessi orari, contro il Cile in casa e contro la Bolivia in trasferta".