news

Montero: “Roma superiore mentalmente. Felici di questi mesi di lavoro”

redazionejuvenews

La Primavera della Juventus ha perso 5-2 al Tre Fontane dai giallorossi, che hanno allungato in testa alla classifica. Le parole del mister

Aspettando l'ultima gara del 2022 della squadra di Allegri, impegnata domani sera all'Allianz Stadium contro la Lazio, oggi è stata l'Under 19 a chiudere il proprio 2022. La Primavera bianconera però lo ha fatto in modo amaro.I ragazzi di Paolo Montero infatti sono stati sconfitti per 5-2 dalla Romaal Tre Fontane nello scontro al vertice tra prima e seconda in classifica. La squadra di Guidi quindi ha allungato in testa portandosi a quota 29 punti, mentre la Juve è rimasta al secondo posto a 24.

[an error occurred while processing this directive]

Al termine del match il tecnico della squadra bianconera ha commentato la sconfitta. Queste le sue parole raccolte dal sito della Juventus: "La Roma ci è stata superiore a livello mentale, più che calcistico. Facciamo loro i complimenti, hanno vinto tutti i duelli, si sono confermati forti. E’ un risultato che ci serve per crescere, e ci sarà utile, per sapere cosa andremo ad affrontare nel prossimo semestre; concludiamo il 2022 felici dei mesi di lavoro che abbiamo vissuto: i ragazzi hanno fatto molto bene e dobbiamo continuare così".

Per la Primavera bianconera si chiude un anno che comunque resta molto positivo, sia nella sua prima parte, con la Final Four di Youth League a Nyon, e nella seconda, con una fetta di stagione in cui i ragazzi di Montero stanno facendo molto bene. Nel 2023 si riprenderà dal secondo posto in campionato e dai platoff di Youth League.