news

Montemurro: “Wolfsburg? Ogni partita è occasione di crescita”. Salvai: “Le abbiamo studiate bene”

redazionejuvenews

Il tecnico delle Juventus Women e il difensore hanno parlato

Joe Montemurro, tecnico delle Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus Women-Wolfsburg: "Ogni partita per noi è occasione di crescita e in gare importanti come quella di domani e quella con il Chelsea impari tanto. Ci sono momenti in queste gare che è fondamentale gestire bene e più giochiamo partite così più avremo familiarità con queste situazioni. Le gare sono tutte decisive a questo livello, per noi è un grande stimolo affrontare avversari così. Sarà una gara diversa da quella del Chelsea, sia per come loro si mettono in campo sia per noi.

[an error occurred while processing this directive]

Caruso sta molto bene, ha avuto un po' di crampi contro la Samp e abbiamo deciso di farle fare un lavoro specifico per farla riposare. Anche Boattin sta bene, poter contare su giocatrici come lei e Nilden è una fortuna per ogni allenatore. Il Wolfsburg deve sapere che noi non abbiamo problemi ad affrontare queste squadre come loro, giocheremo a casa e cercheremo di proporre il nostro gioco. Hurtig? Non ha mai riposato quest'anno, avendo anche giocato le Olimpiadi, ma sta bene. Speriamo di poterle dare un po' di riposo da qui a Natale. La serata contro il Chelsea è stata tanto emozionante, è un onore guidare questo gruppo di grandi giocatrici e sono stato felice della prestazione contro il Chelsea. Speriamo di replicarla con un risultato diverso".

Ha parlato in conferenza stampa anche Cecilia Salvai, difensore delle Women: "Io mi sento bene, sono contenta di come sto giocando e in generale di come sta giocando tutta la squadra. In fase difensiva stiamo facendo un ottimo lavoro e lo dimostrano anche i numeri. Abbiamo studiato bene il Wolfsburg, conoscerle così tanto può fare la differenza e ridurre ulteriormente il margine di errore. Le gare di Champions League portano con sé enormi motivazioni e giocare all'Allianz Stadium ne darà una ulteriore".