news

McKennie: “Giocare in Premier un sogno che diventa realtà”

redazionejuvenews

L'ex giocatore della Juventus ha parlato dopo il suo approdo in Premier League al Leeds in prestito dai bianconeri

Si è appena conclusa la finestra invernale del calciomercato, che ha visto un immobilismo generale da parte delle squadre italiane, con quelle di Premier League che l'hanno fatta da padrone. Uno dei club inglesi, il Leeds, ha bussato alla porta della Juventus, ed ha portato in Inghilterra il centrocampista Weston McKennie. Dopo la firma sul contratto l'ex bianconero ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport UK; ai quali ha detto la sua sulla nuova avventura.

[an error occurred while processing this directive]

"Sono davvero eccitato. Ovviamente la sessione di mercato invernale è molto veloce, quindi quando ho saputo che era tutto pronto, ho pensato subito: 'Oh cielo! una settimana fa non sapevo se sarei finito da qualche parte e ora sto venendo qui'. Qui ci sono persone che gia conosco, Tyler Adams, Aaronson, Marsch, e sono pronto ad unirmi a loro ed iniziare questa avventura. Ho anche sentito che il tifo e l'atmosfera qui sono incredibili, vedere i tifosi che impazziscono mi da una scarica di adrenalina, che è un qualcosa che moltiplica la mia energia in campo di dieci volte, quindi sono molto eccitato. Giocare in Premier è un sogno che diventa realtà, ho sempre voluto questo".

Il giocatore approda in Premier League con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 34,5 milioni più ulteriori 4,5 di bonus, e con l'obbligo legato a un certo numero di presenze. Ma  parlando di mercato, formazione ribaltata: fuori 9 calciatori<<<