JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lo Monaco: “Mercato Juve dettato da Allegri, può riproporsi al vertice”

Massimiliano Allegri
L'esperto direttore sportivo è stato intervistato da Tuttomercatoweb, per parlare dei temi del caldi del mercato, anche in chiave bianconera.

redazionejuvenews

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo di lungo corso, è stato intervistato da Tuttomercatoweb, per parlare dei temi del mercato. Oggi alla Juventusè arrivato Di Maria: "E' un giocatore di valore assoluto, gioca sull'out sinistro ma può stare anche a destra e se la Juve recupera bene Chiesa ha due esterni eccezionali. E ora con Pogba il centrocampo ha un senso più compiuto: il tallone d'Achille era il settore centrale del campo, con giocatori discreti ma non che fanno lievitare la qualità".

La situazione di Zaniolo: "Ha mezzi importanti, si può discutere su certi comportamenti e nel modo di porsi e questo può essere il tallone d'Achille. Ancora non lo abbiamo visto al pieno delle sue grandi potenzialità. La Juve sta facendo un mercato dettato dal suo allenatore, si stanno muovendo secondo le sue direttive: se ha suggerito Zaniolo saprà dove metterlo. Con i due esterni, con Di Maria e Chiesa, per lui diventa un disco rosso. Ma se la Juve decide di giocare col 4-2-3-1 con Zaniolo dietro alla punta centrale sarebbe un tridente di grande spessore. Anche se poi diventa un sistema di gioco complicato da sostenere".

Riguardo a Dybala: "Ho sempre sostenuto che al 100% della condizione fisica è un giocatore di valore assoluto e perciò chiunque dovesse mettere le mani su questo Dybala farebbe un grande colpo".

Chi parte davanti per lo Scudetto: "Vedo l'Inter leggermente in vantaggio ma attenzione alla campagna di rafforzamento della Juve. Se fanno i colpi di cui si parla si ripropone alla grande per il vertice".

La Fiorentina spera che Jovic non faccia rimpiangere Vlahovic: "Al Real ha trovato difficoltà ma là non è facile per nessuno. Ha un grande talento, forse ha trovato la squadra ideale, con l'allenatore ideale e la struttura di gioco ideale: ha tutte le condizioni per riprendere il discorso interrotto col Real. Vlahovic è stato ceduto in un momento in cui non era facile trovare un sostituto. Se Jovic ritrova condizione e stimoli, è un bel vedere".