news

Locatelli, parla il fratello: “Manuel ama la Juve, per quei colori da tutto”

redazionejuvenews

Il fratello del centrocampista della Juventus ha parlato della storia del giocatore bianconero dai suoi inizi al passaggio a Torino

Il fratello del centrocampista della Juventus Manuel Locatelli, Mattia, ha parlato intervistato dai microfoni di LacasadiC, ai quali ha parlato della carriera del fratello, fino all'arrivo alla Juventus: “Da piccolini eravamo sempre insieme, quanti disastri in casa con il pallone. Era come un amico. Mettevamo i giacchetti come pali e via con i due contro due. Io e Mattia, contro Manuel e papà. Al Milan ha sofferto il fatto che venne visto come salvatore della patria, ma un ragazzo di 18 anni non può esserlo. Non aveva la sicurezza che ha costruito dopo".

[an error occurred while processing this directive]

"Andare al Sassuolo è stato il passo più difficile della sua carriera. Non è stato semplice dire addio a un club come quello rossonero, a San Siro e a tutto ciò che significava. L’ha vissuto forse come un piccolo passo indietro. Nella prima stagione ha faticato un po’, nella seconda, invece, è arrivata la svolta. Anche grazie a De Zerbi che lo ha aiutato molto. Una crescita che gli ha permesso di conquistare la maglia azzurra".

“Ricordo ancora la trattativa per passare alla Juve. Per lui è stata lunghissima. C’era anche l’Arsenal, ma lui voleva la Juventus. Le società continuavano a incontrarsi, ma senza trovare l’accordo. Ogni giorno guardavo la Gazzetta per controllare. A Sassuolo si allenava a parte, in lui il desiderio di cambiare. Una vera emozione. Il giorno dell’esordio ci mandò una foto con la maglia e le parole “Ce l’ho fatta’. Per la Juve dà tutto. Ama quei colori. I primi giorni non gli sembrava vero. E poi capii che c’era un motivo se era lì con loro. Manuel è molto felice di essere lì. Tanti i ragazzi con cui ha legato, da Chiellini e Bonucci a Morata e De Ligt".