JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Leonardo: “Mbappé vuole andare al Real Madrid”. Si apre definitivamente la pista Ronaldo-PSG?

Ronaldo e Mbappé

Mbappeé vuole il Real Madrid

redazionejuvenews

Leonardo, direttore sportivo del PSG, ha parlato del futuro di Kylian Mbappé ai microfoni di RMC Sport: "Mbappé vuole partire e andare al Real Madrid, questo è evidente... Non lo tratterremo controvoglia, ma deve partire alle nostre condizioni. Ci ha sempre promesso che non ci avrebbe lasciato a costo zero. Abbiamo fatto due onerose proposte di rinnovo a Mbappé. Rifiutate. Gli abbiamo provato che è al centro del progetto, ma nessuno è al di sopra del progetto. Abbiamo creato un sogno in quest'estate e nessuno potrà distruggerlo. L'offerta del Real Madrid per Mbappé è lontanissima dalla nostra valutazione. Posso confermare che è di poco superiore ai 160mln, inferiore anche ai 180mln che pagammo nel 2017. Parlare ancora con il Real? No, la fine del mercato è il 31 agosto. La nostra strategia è chiara, vogliamo tenerlo e far si che rinnovi. Non lo lasceremo mai partire a meno di quanto noi vogliamo per lui.

 Kylian Mbappe

La strategia del Real è chiara: fare un'offerta a sette giorni dalla chiusura della finestra di trasferimenti per provare a Kylian che lo vogliono, provando - poi - a prenderlo l'anno successivo a zero. Questo è irrispettoso, lo stanno facendo da due anni". Parole chiare quelle del direttore sportivo del PSG, con il destino di Mbappé che sembra ormai chiaro. L'unica cosa ancora non certa è se l'attaccante francese partirà già in questa sessione di mercato (come ha promesso a Leonardo) oppure se tratterà a gennaio con il Real Madrid per trasferirsi a zero la prossima estate.

L'eventuale partenza di Mbappé chiama in causa un giocatore della Juventus, Cristiano Ronaldo. Se la punta dovesse lasciare Parigi, infatti, il portoghese, secondo molte testate italiane ed estere, sarebbe la prima scelta per sostituirlo adeguatamente, visto anche che è l'unico grande attaccante rimasto che potrebbe partire (considerando che Kane ha confermato la sua permanenza al Tottenham).