JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lega Serie A, i calciatori con più assist vincenti: Kostic protagonista

Filip Kostic
Filip Kostic, centrocampista della Juventus, è uno dei migliori assistman del nostro campionato, con 5 passaggi vincenti.

redazionejuvenews

Il sito della Lega Serie A ha pubblicato un approfondimento sugli assistman del nostro campionato. Sugli scudi Kostic, a quota 5. Ecco la nota: "A fare la differenza in campo non ci sono soltanto i bomber, ma anche loro: gli assistmen. Sempre pronti a far segnare i compagni con un passaggio decisivo, sono giocatori particolarmente apprezzati non sono dagli allenatori, ma anche da tutti gli appassionati del fantacalcio.  Servire assist è un’arte e i nostri talenti della Serie A TIM lo sanno bene! Milinkovic-Savic è il calciatore che in questa prima parte di stagione ha servito più assist di tutti: 1157 minuti giocati con ben 7 passaggi vincenti riusciti! Il centrocampista della Lazio, in 14 presenze, ha siglato anche tre reti, confermandosi una pedina fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri.

Subito dietro, a quota 6, ecco Gerard Deulofeu, attaccante classe 1994 dell’Udinese. Gli uomini di Andrea Sottil sono stati protagonisti di un vero e proprio avvio da urlo, merito anche di calciatori come lo spagnolo, che hanno saputo fornire assist vincenti ai propri compagni.  Sul podio anche Kvicha Kvaratskhelia, con 5 passaggi decisivi in 12 partite disputate. Il georgiano è stata una grandissima scoperta e il suo impatto nel campionato italiano è stato davvero incredibile: 876 minuti giocati sui campi della Serie A TIM, con dribbling da urlo, goal e ovviamente tante giocate al servizio della squadra.

Con lo stesso score, a pari merito, il compagno di squadra Mario Rui, il centrocampista nerazzurro Nicolò Barella, il numero 17 della Juventus Filip Kostic e il bianconero Roberto Pereyra, tutti a quota 5 assist realizzati fino ad ora.  Velocità di pensiero, tecnica e una capacità innata di creare nuove soluzioni di passaggio: sono solo alcune delle caratteristiche degli assistmen, veri e propri pilastri di tutte le squadre. Nella stagione 2021/22 della Serie A TIM, a laurearsi re della categoria è stato Domenico Berardi del Sassuolo, arrivato a quota 13. Chi vincerà invece il titolo quest’anno? Dobbiamo aspettare fino a giugno, ma intanto godiamoci lo show!".