JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lecce-Juventus, le curiosità e i numeri in vista del match

Lecce-Juventus, le curiosità e i numeri in vista del match - immagine 1
La Lega Serie A, sul sito ufficiale, ha pubblicato un approfondimento sulla gara tra Lecce e Juventus, dal punto di vista dei numeri.

redazionejuvenews

La Lega Serie A, in una nota sul sito ufficiale, ha pubblicato le statistiche più interessanti della sfida tra LecceJuventus. Dai dati emerge la grande solidità del club bianconero, che ha messo a referto divere porte inviolate, oltre alla capacità di trovare il gol da palle inattive. Ecco il comunicato: "Sabato apre la capolista che ospita il Sassuolo alle 15.00, a seguire la Juventus, di scena a Lecce alle 18.00 e poi l`Inter che alle 20.45 ospita la Sampdoria.

Il Lecce ha pareggiato tutte le ultime quattro partite di Serie A TIM al Via del Mare per 1-1 e potrebbe per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato trovare il pari in cinque incontri interni di fila. Da una parte solo la Lazio (sette) ha registrato più clean sheet della Juventus (sei) nella Serie A TIM in corso, dall`altra il Lecce è una delle due formazioni che non ha ancora tenuto la porta inviolata nel campionato in corso.

Il Lecce è la formazione che ha subito più gol da palla inattiva nella Serie A TIM 22/23 (nove, al pari della Cremonese), mentre la Juventus, a quota otto, è la seconda squadra più prolifica sugli sviluppi di palla ferma, dietro solamente al Napoli (nove)".