JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile ci sarà contro la Juve? Ecco le parole dell’attaccante

Immobile

L'attaccante italiano scenderà in campo contro la Juve? L'infortunio al polpaccio sembra alle spalle, ma la sua presenza è a forte rischio

redazionejuvenews

Sabato alle ore 18.00 allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena il big match tra Lazio e Juventus. Sarà una partita fondamentale, un vero e proprio scontro diretto che nessuna delle due compagini avrà intenzione di perdere. Mentre Massimiliano Allegri è alle prese con i problemi fisici di Dybala e Bernardeschi, l'ex bianconero Maurizio Sarri dovrà fare i conti con le condizioni di Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste, infatti, è alle prese con un infortunio muscolare al polpaccio. Secondo quanto emerso dagli esami svolti ieri sera, l'edema muscolare si sarebbe quasi completamente riassorbito, tanto che oggi l'attaccante ha ripreso ad allenarsi.

La domanda più importante resta la stessa: ci sarà contro la Juventus? Le speranze di vederlo in campo contro i bianconeri sono minime, ma tecnicamente sarebbe possibile. Immobile ha già segnato 10 gol in 11 presenze ed è a tutti gli effetti la principale fonte di gol della Lazio, di cui Sarri non vorrebbe privarsi. In caso di forfait si scaldano Muriqi e Pedro, pronti a giocare al centro dell'attacco al suo posto. Nel caso in cui lo spagnolo dovesse giocare come falso nove, Zaccagni agirebbe invece al suo posto sulla fascia. Sicuro da un posto da titolare Felipe Anderson.

Nel frattempo l'attaccante italiano oggi è andato alla presentazione dell'evento benefico "Fratelli Tutti", che si svolgerà il prossimo fine settimana. Mentre firmava degli autografi un tifo gli ha chiesto se fosse pronto a scendere in campo contro la Juventus, domanda alla quale Immobile ha risposto dicendo: "Speriamo, ci proviamo". Immobile è pronto a stringere i denti e farà di tutto pur di esserci, ma la sua presenza rimane però in forte dubbio. I biancocelesti riusciranno a portare a casa i tre punti anche senza il loro giocatore migliore o dovranno arrendersi di fronte alla formazione di Massimiliano Allegri? Lo scopriremo tra pochi giorni.