JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus Women, Guarino: “Col San Marino serve concentrazione”

L'allenatrice della Juventus Women Rita Guarino

L'allenatrice ha analizzato la sfida di domani contro il San Marino

redazionejuvenews

La pausa per le Nazionali ha consegnato all'Italia femminile la qualificazione al prossimo Europeo di categoria, dopo il 12-0 rifilato all'Israele. Ora la Juventus Women torna in campo, attesa dalla sfida con il San Marino. Coach Rita Guarino, ai microfoni di JTV, ha così analizzato la gara:

"Quello della Nazionale è un importantissimo palcoscenico. Quello che ti può dare una competizione nazionale come un Mondiale o un Europeo ha un valore assoluto che dà la possibilità di continuare questo percorso e catturare maggiormente l'interesse di tutte le persone. Qualficiazione all'Europeo? Le ragazze sono entusiaste perché non era affatto una cosa scontata, sono molto felici di essere riuscite a raggiungere questo traguardo. Ora, però, sarà importante tornare a focalizzarci su Campionato e Coppa Italia, perchè a breve entreremo in un periodo di partite molto intenso.

San Marino? Il San Marino è una squadra ben organizzata e di certo non scende in campo per regalare punti alle avversarie. In casa loro vorranno ottenere il massimo, dovremo avere pazienza e forza di scendere in campo con la giusta concentrazione se vogliamo portare a casa il risultato giusto. Strategia di gioco? In queste partite devi saper fare il gioco e mettere in campo le energie fisiche e mentali necessarie, poi c’è l’avversario che cambia in base ai momenti della partita. Bisogna essere brave a leggere i vari cambiamenti e a tenere alta la concentrazione. Milan? Con le rossonere sarà una gara come le altre. Certo è che, però, si tratta di una partita di cartello di cartello tra due squadre di vertice. Ma prima si passa da San Marino: quando si scende in campo si pensa una partita alla volta, pensiamo a San Marino poi vedremo il resto".

L'allenatrice ha poi diramato la lista delle convocate in casa bianconera: 42 Bacic; 99 Berti; 13 Boattin; 11 Bonansea; 26 Caiazzo; 21 Caruso; 7 Cernoia; 33 Giordano; 10 Girelli; 1 Giuliani; 17 Hurtig; 2 Hyyrynen; 14 Pedersen; 8 Rosucci; 23 Salvai; 37 Sargenti; 32 Sembrant; 12 Lundorf; 20 Maria Alves; 9 Staskova.

Potresti esserti perso