La prima giornata di Champions League all’Allianz Stadium tra Juventus e Borussia Dortmund si chiude all’insegna del puro show. Dopo essere sempre andata in svantaggio nell’arco della gara e ritrovatasi sotto di due reti nei minuti che si avvicinavano al fischio finale, la formazione juventina, grazie a Kelly, è riuscita a trovare la rete fondamentale per mettere a segno il 4-4, ottenendo così in extremis un pareggio che sa di vera e propria impresa. Conquistato questo punto d’oro in Champions, ora per la squadra di Tudor ritorna il campionato, con la gara contro il Verona prevista sabato alle ore 18.
Contro gli scaligeri il tecnico croato ritrova Edon Zhegrova e Francisco Conceicao. Si tratta di due giocatori che erano già stati convocati contro il Borussia Dortmund, ma che adesso hanno buone chance di scendere in campo contro il gialloblù e avere la possibilità di dare il proprio contributo per la causa bianconera.
Difficile da vedere questi due calciatori dal primo minuto (ieri il kosovaro ha fatto il proprio ritorno in campo dopo nove mesi nel finale della sconfitta con il Borussia), ma ciò che interessa a Tudor è riavere la loro qualità, tecnica e l’estro che li contraddistingue. Caratteristiche che possono rendere la fase offensiva bianconera ancor più brillante, senza dimenticare però il fattore equilibrio, elemento che deve regnare nell’impianto di gioco juventino.
Tuttavia, l’intento di Tudor e del suo staff è quello di non correre dei rischi, e risposte più certe si potranno avere soltanto in questi allenamenti fatti di continue valutazioni. Entrambi i giocatori infatti hanno mostrato fragilità: in effetti, Conceicao solo nella passata stagione ha saltato 13 partite -tra cui quelle con la sua Nazionale- per un periodo di 65 giorni disertati per infortunio e in cinque periodi diversi. Numeri che hanno inevitabilmente influito in negativo sul suo rendimento in bianconero, fatto soprattutto di alti e bassi
Per Edon il discorso riguarda la sfortuna riguardante un’operazione svoltasi con ritardo. In particolare la pubalgia è stato un duro ostacolo da affrontare, l’intervento l’ha costretto a un rendimento che avrebbe esaltato le sue caratteristiche.
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…
Nella partita di domenica sera, Napoli-Juve, l'ex Antonio Conte dovrà fare a meno di un…
La notizia era nell'aria ma la FIGC lo ha confermato. La gara della Nazionale contro…
Attraverso una nota ufficiale, la Juve comunica l'esito dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto…