JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus U23-Pro Vercelli 0-2: ennesima sconfitta per i giovani bianconeri

ALESSANDRIA, ITALY - SEPTEMBER 19: Juventus team line up during the Serie C match between Juventus U23 and Pro Vercelli at Stadio Giuseppe Moccagatta on September 19, 2021 in Alessandria, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Sconfitta per i giovani bianconeri della Juventus Under 23, che vengono battuti 2 a 0 dalla Pro Vercelli. Ecco il commento di mister Zauli

redazionejuvenews

Poco prima che la Juventus di Massimiliano Allegri scendesse in campo contro il Milan, i giovani bianconeri dell'Under 23 uscivano sconfitti 2 a 0 nel match contro la Pro Vercelli.

Questa la formazione schierata da Mister Zauli: 4-3-3 con Israel tra i pali, Leo, de Winter, Stramaccioni e Anzolin a comporre la linea difensiva, in mediana Miretti, Leone e Sersanti, davanti il tridente composto da Soulè, Cudrig e Akè.

Ecco il commento del club bianconero sul proprio sito ufficiale: "La Juventus Under 23 se la gioca fino alla fine, ma ad Alessandria passa 2-0 la Pro Vercelli con un gol per tempo. Bianconeri che escono, dunque, senza punti da questo derby piemontese nonostante abbiano avuto diverse opportunità per andare in gol. Due su tutte: nel primo tempo con il colpo di testa di Leo salvato sulla linea da Masi e nella ripresa, al minuto 89, con il calcio di rigore di Miretti terminato sul palo. Mercoledì la squadra di Mister Zauli avrà la possibilità di archiviare questo risultato affrontando il match, nuovamente in casa, contro la Triestina valevole per il recupero della seconda giornata di campionato". (Juventus.com)

Al termine del match l'allenatore della Juventus Under 23 Zauli ha commentato la partita dicendo: «Il risultato di questa sera è caratterizzato dagli episodi che ci sono stati nel corso del match. La squadra, nel complesso, ha sviluppato un buon volume di gioco creando diverse occasioni contro una squadra, come la Pro Vercelli, che concede poco. A differenza delle altre gare che abbiamo giocato siamo stati meno concreti in zona gol e non siamo riusciti a segnare. Tecnicamente non abbiamo giocato una brutta gara, ma in alcuni momenti non abbiamo gestito il possesso palla al meglio. È un risultato ci servirà come ulteriore step di crescita e permetterà ai tanti giovani, che si sono affacciati per la prima volta quest’anno al calcio professionistico, di conoscere sempre di più questo campionato».