news

Verso Udinese-Juventus: i precedenti vedono i bianconeri favoriti

redazionejuvenews

Tutto pronto per Juventus-Udinese. I precedenti e i bookmakers vedono i bianconeri come nettamente favoriti.

Manca sempre meno all'inizio della prossima Serie A. Domani alle ore 18.30 la Juventus scenderà in campo contro l'Udinese di Gotti, prima avversaria della prossima stagione. I precedenti sono decisamente a favore della Juventus: la scorsa stagione i bianconeri hanno vinto sia all'andata che al ritorno, per un risultato complessivo di 6 a 2. Negli ultimi tre anni la Vecchia Signora ha vinto 5 degli ultimi 6 incontri, perdendo solamente la partita di ritorno del campionato 2019/2020.

Sul sito ufficiale del club la Juventus ha rivelato un particolare statistica: "Udinese-Juventus di domenica 22 agosto 2021 sarà la terza occasione nella quale la Signora debutterà in Friuli. Positivi i due precedenti. Nel 1960-61, un gol di Umberto Colombo basta per conquistare l'intera posta. Nel 1986-87, sono due le reti di differenza, una per tempo: apre Sergio Brio (nella foto), chiude Lionello Manfredonia". Oltre che i precedenti, anche i pronostici sono decisamente a favore della squadra di Massimiliano Allegri, data per netta favorita da parte di tutti i bookmakers.

Il tecnico juventino dovrebbe schierare i suoi in una sorta di 4-3-3/4-3-2-1, il modulo utilizzato dai bianconeri delle ultime uscite. In porta è confermato Szczesny, con la linea difensiva composta da Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bernardeschi, Ramsey e Bentancur. In attacco ci saranno Chiesa, Dybala e Ronaldo. Una Juventus decisamente a trazione anteriore, trascinata dalle sue stelle. Soltanto due dubbi di formazione. Bernardeschi, tra i migliori nella partita con l'Atalanta, è in ballottaggio con Danilo. Nel caso in cui il terzino brasiliano dovesse essere titolare, Cuadrado andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo. In attacco Morata e Dybala si contendono una maglia da titolare. L'argentino non è al meglio della condizione fisica e non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Di conseguenza l'attaccante spagnolo potrebbe partire titolare, per poi essere sostituito in favore della Joya.