JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus U23, rinviato l’inizio della stagione 2022-23

Juventus U23, rinviato l’inizio della stagione 2022-23 - immagine 1
La Lega Pro ha posticipato l'inizio del campionato di Serie C, a causa della questione legale relativa al ricorso del Campobasso.

redazionejuvenews

Novità per la JuventusU23 in vista della prossima stagione. La Lega Pro, attraverso un comunicato, ha reso note le nuove date in vista dell'inizio della Serie C. Il motivo è il ricorso del Campobasso, che si è affidato alla sentenza del Consiglio di Stato per ritirare l'esclusione dal prossimo campionato. Ecco il comunicato: "Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato".

Un cambio di programma inatteso per i bianconeri, che intanto domani saranno impegnati contro la Sanremese a Vinovo, per la penultima amichevole prima dell'inizio della stagione. Infatti, i ragazzi di Brambilla, poi il 14 agosto sfideranno la Reggiana nell'ultimo test prima di dare il via alla nuova annata.

Intanto, sul fronte calciomercato, Wesley Gasolina è passato al Cruzeiro, dopo che nell'ultima stagione il brasiliano ha giocato nel Sion. Ecco le sue parole di addio ai bianconeri: "Si chiude un ciclo, se ne apre un altro. Oggi termina un periodo molto importante della mia vita. Ringrazio la Juventus per aver avuto fiducia in me e per avermi permesso di fare una straordinaria esperienza che mi servirà per tutta la vita. Sono stati anni meravigliosi e sarò grato per sempre a questo Club. Forza Juve!". Per quanto riguarda gli infortuni, invece, proprio oggi è tornato in gruppo Ntenda, che si è allenato con i compagni dopo un lungo stop, a causa di un infortunio al ginocchio. Sarà invece ai box per diverso tempo Riccio, che ha subito una lesione di medio-alto grado al bicipite femorale, stop che lo terrà fuori dai campi per alcune settimane.