JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus U19, pareggio a reti bianche contro la Lazio: il report

Juventus U19, pareggio a reti bianche contro la Lazio: il report - immagine 1
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita tra la Primavera bianconera e i pari età della Lazio.

La JuventusU19 di Paolo Montero ha pareggiato per 0-0 contro la Lazio. Ecco la nota: "Un punto per parte: Lazio e Juve non si superano a Formello, al termine di una gara all'insegna del grande equilibrio. LA PARTITA La Lazio riceve la Juve con l'obiettivo di salire al terzo posto in graduatoria, i bianconeri per accorciare sui biancocelesti, distanti 4 lunghezze. Sono i padroni di casa a portare il primo pericolo al sesto con Napolitano, che calcia a lato a tu per tu con Vinarcik; la Juve risponde al nono, con un controbalzo da fuori di Ripani, bloccato dal portiere di casa. Per buona parte della prima frazione la gara è nelle mani della Lazio, che cerca - inutilmente - i varchi giusti per colpire. La Juve controlla, salvando davvero il risultato solo in un'occasione, al 35', quando Sana Fernandes dopo un dribbling secco in area bianconera calcia a colpo sicuro, trovando l'opposizione, sulla linea di porta, di Bassino.

Al 43' doppio sussulto a chiudere di fatto le ostilità nella prima frazione: Milani su punizione chiama Vinarcik che risponde presente, sul capovolgimento di fronte gran botta di Vacca, non lontana dal sette. Quando si riparte, nella ripresa, ancora Lazio: Yordanov insidioso da fuori al 50', con Vinarcik costretto a respingere la palla che gli rimbalza davanti, cinque minuti dopo Napolitano inventa un passante per Gonzalez che da posizione invitante calcia male, alto. La Juve cerca la risposta con Vacca, su punizione, ma la partita dei bianconeri è principalmente di gestione: Vinarcik risponde alla girata al volo di D'Agostini al 67', e soprattutto è bravissimo a una manciata di minuti dal termine a dire di no a Gonzalez che scappa via e, solo davanti a lui, cerca un pallonetto, che il portiere bianconero neutralizza. La sfida si accende nel finale: proprio al 90' la Juve ha l'occasione del match con Owusu che ha un pallone d'oro a pochi metri dalla porta ma spedisce sul fondo. Una palla gol nitidissima, ma non è finita.

In pochi secondi arrivano la risposta biancoceleste nella gran girata al volo ancora di Gonzalez su cui Vinarcik è eccellente, e un'altra grande occazione bianconera con Scienza stoppato a tu per tu con il portiere Magro. Un punto che, tutto sommato, viste anche le occasioni finali, sta bene a entrambe le squadre".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.