JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, al via il casting per il terzino: due nomi sul tavolo

Andrea Cambiaso

La Juventus vorrebbe rinforzare la fascia sinistra nella prossima estate. Diversi nomi sul tavolo, tra cui Parisi e Cambiaso.

redazionejuvenews

La Juventussi guarda intorno per il calciomercato estivo. Il club bianconero, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe messo nel mirino Fabiano Parisi, terzino classe 2000 dell'Empoli. La Vecchia Signora è rimasta colpita dalla prestazione dell'ex Avellino nella scorsa giornata di campionato, proprio contro i ragazzi di Max Allegri. Parisi, infatti, entrato nel secondo tempo, ha messo in mostra tutte le sue qualità, sfidando a più riprese Cuadrado, non proprio l'ultimo della classe. Tecnica, qualità e corsa, sono queste le caratteristiche principali che il terzino possiede, oltre ad una buona personalità dimostrata a più riprese nel corso dell'attuale stagione, che lo ha visto presenziare nella Serie A 2021-22 per ben 15 volte.

La Juventus è ovviamente interessata, visto che sulla corsia mancina Alex Sandro è oramai in calo da diverso tempo e fattore da non sottovalutare, il brasiliano ha il contratto in scadenza nel giugno 2023. Le opzioni per il futuro sono due, dato che l'ex Porto percepisce un lauto stipendio di 6 milioni annui. La cessione nella prossima estate potrebbe essere un'opzione più che plausibile, per evitare di perdere comunque un nazionale brasiliano a parametro zero, ma la seconda possibilità prevedrebbe un rinnovo, magari biennale con opzione per il terzo anno, a cifre molto più basse, seguendo anche la politica bianconera dell'abbassamento del monte ingaggi. Inoltre Luca Pellegrini al momento è valutato più come riserva che come titolare, quindi un intervento sul mercato è inevitabile.

Parisi non è l'unico nome che la dirigenza sta valutando, poiché anche Andrea Cambiaso, terzino del Genoa, è nelle mire della Juventus, che lo sta tenendo d'occhio. Per entrambi il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-15 milioni di euro, ma la concorrenza è alta, con Milan, Inter, Atalanta e Napoli interessate a questi due giovani prospetti del calcio italiano e internazionale, ma la Juventus ha assoluta necessità di un rinforzo.