news

Quanto finirà il match Juventus e Roma? Il doppio ex dice 1 a 1

Mehdi Benatia

Intervistato da La Repubblica, Medhi Benatia, doppio ex di Juventus e Roma, ha parlato del big match in programma domenica

redazionejuvenews

Intervistato da La Repubblica, Medhi Benatia, doppio ex di Juventus e Roma, ha parlato del big match in programma domenica all'Allianz Stadium di Torino: "Non avrà un valore diverso da quello che ha ogni anno. Sarà come sempre una sfida importante tra due delle principali piazze d'Italia. La Juve non sta attraversando bel periodo, probabilmente perché riparte da un ciclo nuovo. Bisogna dare un po' di tempo alla squadra e ad Allegri, che conosce bene sia il club che l'ambiente. Serve pazienza".

Allegri e Mourinho sono due allenatori tanto vincenti quanto diversi nei modi e nelle idee di gioco. Il tecnico bianconero ha sempre preferito vincere "di corto muso", pensando prima a difendersi più ad attaccate. Al contrario quello giallorosso è un allenatore decisamente più offensivo. Parlando dei due allenatori, Benatia ha rivelato: "Sono due grandi tecnici, in due hanno vinto tantissimo. Ma, parliamoci chiaro, non ho mai visto un allenatore segnare al novantatreesimo, mai visto un allenatore fare una scivolata per evitare un gol. Alla fine la differenza la fanno i giocatori che vanno in campo. Certo, con due maestri così in panchina, qualcosa in più possono dare".

Lo scorso anno la Roma di Fonseca ha vinto moltissimo, ma ha sempre fatto difficoltà contro le big. Cosa può aver dato di nuovo alla squadra Lo Speciale One? Benatia non ha dubbi: "Mourinho è uno che aggiunge tantissimo, è uno che sa vincere, arriva e porta trofe. E' uno degli allenatori al mondo in attività che ha vinto di più, dà qualcosa in più ai giocatori. Anche dopo mille panchine ha ancora l'entusiasmo di un allenatore di 30 anni: una passione infinita. Io ho avuto la fortuna di incontrarlo e di parlarci un po' in Qatar, e si capisce subito che è un grande allenatore, che respira calcio e per un giocatore trovare un allenatore così è una fortuna incredibile".