JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus: lunedì al via il ritiro per la prossima stagione

Juventus Continassa
I bianconeri si ritroveranno nella giornata di lunedì alla Continassa per iniziare a preparare la prossima stagione che dovrà rivederli protagonisti

redazionejuvenews

La Juventus chiude oggi ufficialmente una stagione travagliata, che per la prima volta dopo 10 anni, non l'ha vista alzare alcun trofeo al cielo. Un'annata storta, dopo 10 anni passati a dominare il calcio in Italia, e che la Juventus vuole cancellare subito, mettendosi alle spalle i problemi che la hanno caratterizzata, per affrontare al meglio la prossima annata. Oggi sono arrivati, attraverso il loro sito internet, i saluti dei bianconeri ai tre giocatori che hanno visto il loro contratto scadere, Dybala, Morata e Bernardeschi, con la squadra che invece la settimana prossima si ritroverà alla Continassa.

Lunedì infatti, con una decina di giorni rispetto alla data dello scorso anno,inizierà il raduno dei bianconeri in vista della prossima stagione: nessun comunicato ufficiale sulla data di partenza della nuova stagione, ma il 4 luglio alla Continassa inizieranno a vedersi i primi giocatori, con i molti nazionali e gli infortunati che godranno invece di alcuni giorni di ferie aggiuntivi. Arrivi scaglionati quindi, con Vlahovic e Chiesa che saranno i primi a rivedersi lunedì ai campi di allenamento bianconero. Con loro dovrebbero esserci Zakaria, Danilo, Cuadrado, Arthur, Perin, Pinsoglio, Rugani, Pellegrini, Alex Sandro, Kean, Pjaca e alcuni giovani dell'Under23, come Ake, Nicolussi Caviglia e altri.

Di un periodo più lungo di vacanza godranno invece i Nazionali che hanno giocato tutte le partite: Bonucci, Gatti e Locatelli, Szczesny, De Ligt, Rabiot, McKennie, Ramsey, e i giovani Fagioli, Rovella, Ranocchia e Miretti. In attesa dei nuovi acquisti, i cui arrivi saranno anche questi scaglionati, la Juventus lavorerà alla Continassa fino al 20 luglio, per poi partire per la tournée negli USA, che inizierà il 22 luglio. Per quella data Allegri spera di avere quasi tutta la squadra effettiva a disposizione, al netto di acquisti, cessioni e addii di giocatori, sui quali la dirigenza sta lavorando senza sosta ogni giorno.