JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, domenica la tavola rotonda sul progetto seconde squadre

Juventus, domenica la tavola rotonda sul progetto seconde squadre - immagine 1
Domenica la Juventus si riunirà con i vertici della Lega Pro per parlare e discutere dei progetti sulle seconde squadre.

redazionejuvenews

Domenica per la Juventussarà un giorno storico. Infatti, la Next Gen di Brambilla scenderà in campo contro il Mantovaper la prima volta, e prima della gara ci sarà una riunione tra i vertici del calcio per parlare delle seconde squadre. Ecco il comunicato: "Domenica 27 novembre, alle ore 14:30, la Juventus Next Gen avrà un appuntamento con la storia. La squadra di Mister Brambilla, infatti, come vi abbiamo già raccontato qui, giocherà per la prima volta in un palcoscenico da brividi: l'Allianz Stadium. Quella di domenica, però, non sarà una giornata indimenticabile soltanto per quanto accadrà in campo, ma anche per ciò che avverrà fuori dal rettangolo verde. Prima del fischio d'inizio che vedrà i bianconeri affrontare il Mantova si terrà, infatti, un incontro, sempre all'interno dello stadio bianconero, dal titolo "Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?".

Si tratta di un evento organizzato da Juventus, in collaborazione con Lega Pro, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche di Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. Una tavola rotonda fortemente voluta per approfondire un tema importante come quello delle seconde squadre in Italia, con la volontà di dar vita ad un fattivo dibattito per riflettere sul progetto allargando anche lo sguardo al di fuori del nostro Paese.

Contribuiranno con la loro testimonianza, infatti, esperti del settore e professionisti che stanno sperimentando questa realtà in altri paesi europei. Relatori in sala, oltre ai succitati Gabriele Gravina e Francesco Ghirelli, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, il presidente dell'AIC Umberto Calcagno e il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Moderatori i giornalisti Guido Vaciago direttore di Tuttosport e Luca Marchetti caporedattore di Sky Sport. Si inizierà domenica 27 novembre alle ore 10:00, prima di focalizzare l'attenzione alla partita del primo pomeriggio che chiuderà una giornata dal sapore speciale dedicata al futuro. NEXT GEN DAY: IL PROGRAMMA Ore 10:00 Tavola Rotonda: “Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?” realizzata in collaborazione con Lega Pro. Ore 14:30 inizio partita Juventus Next Gen – Mantova".