Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Come ha riportato in mattinata TuttoSport, nella giornata di oggi è previsto il summit tra la Juventus e la gente di Dušan Vlahović Darko Ristic, con l’obiettivo comune di trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti e ponga fine una volta per tutte alla spinosa situazione venutasi a creare, con il serbo che ha rifiutato tutte le offerte finora pervenute e ha poco mercato, e con la Juventus che si trova impossibilitata a portare a termine affari di grande portata a causa dello stipendio del centravanti.

Gli scenari possibili
L’opzione da evitare a tutti i costi per la Vecchia Signora è ovviamente l’addio di Vlahović a parametro zero nel 2026, anno in cui il suo contratto scadrà.
Come ormai è risaputo, su Vlahović c’è da tempo il Milan, con Massimiliano Allegri e lo raccoglierebbe volentieri. Con i rossoneri c’è però da definire l’ambito economico di un eventuale operazione: la Juventus necessita di almeno 20 milioni dalla cessione del serbo per non registrare una minusvalenza, di conseguenza l’offerta del Milan, per essere ritenuta accettabile, potrà assumere forme diverse ma non dovrà essere inferiore a questa cifra. Anche l’ingaggio del centravanti rappresenta un ostacolo, e in questo senso molto dipenderà dagli accomodamenti che il calciatore accetterà e da quanto il Milan sarà disposto a spendere.
Sul classe 2000 ci sono anche altri interessamenti (Manchester United, Atletico Madrid, Al Hilal, Inter), che monitorano la situazione in ottica parametro zero.
In ogni caso, come riporta nuovamente il quotidiano torinese, le parti sono al lavoro già da tempo, e c’è concordia nel voler trovare la miglior soluzione possibile per tutti.