news

Juventus, il report dei bianconeri in Nations League

Matthijs de Ligt

Il sito della Juventus ha pubblicato un approfondimento sui risultati dei calciatori bianconeri impegnati in Nazionale.

redazionejuvenews

Proseguono le gare internazionali della sessione di giugno. Sono diversi, infatti i calciatori della Juventusimpegnati nelle partite delle Nazionali, tra successi e delusioni. Nei match di ieri sera De Ligt e Rabiot sono entrati dalla panchina a pochi minuti dal termine, non potendo incidere sul risultato. Questa sera, invece, i bianconeriBonuccie Locatelli scenderanno in campo nella partita tra Italia e Germania, anche se il difensore è in ballottaggio con Acerbi e potrebbe riposare in vista degli altri incontri, mentre l'ex Sassuolo dovrebbe affiancare Tonali e Cristante a centrocampo.

Ecco il comunicato della Juventus: "Quella di ieri è stata la serata dedicata alla Nations League e lo stesso succederà anche oggi, ma andiamo con ordine. Al King Baudouin Stadium di Bruxelles l'Olanda rifila un poker ai padroni di casa del Belgio. Reti per gli Oranje di Bergwijn, Depay (doppietta) e Dumfries. In gol Batshuay per la Selezione del C.T. Martinez. Anche de Ligt ha partecipato al successo dei compagni subentrando a gara in corso (al minuto 74). In campo nel secondo tempo anche Rabiot (dal minuto 78) con la sua Francia, sconfitta 2-1 allo Stade de France dalla Danimarca. Al vantaggio transalpino firmato da Benzema ha risposto Cornelius con una doppietta, ribaltando il risultato.

IL PROGRAMMA DI OGGI Questa sera, invece, toccherà all'Italia. Esordio in Nations League per gli Azzurri che al Dall'Ara di Bologna (fischio d'inizio alle 20:45) ospiteranno la Germania nella prima giornata del Gruppo 3. Ungheria e Inghilterra le altre due avversarie della squadra allenata dal C.T. Mancini nei prossimi appuntamenti".