Juventus, multa tra 40 e 120 mila euro per Douglas Luiz

Juventus, multa tra 40 e 120 mila euro per Douglas Luiz

La Juventus punisce l'assenza ingiustificata del centrocampista al ritiro: ecco i dettagli della multa al brasiliano.

Il gesto di Douglas Luiz, che non si è presentato all’inizio di ritiro della Juventus nella mattina del 24 luglio, non è ovviamente passato inosservato, così come non è rimasto impunito. L’assenza ingiustificata del centrocampista brasiliano ha messo la parola fine sulla sua avventura in bianconero, decretando definitivamente la rottura con il club: stando a quanto scrive in mattinata La Gazzetta dello Sport, il flop dell’ex Aston Villa, arrivato a Torino per 50 milioni di euro nell’estate del 2024, è costato alla Vecchia Signora circa 700.000 euro a partita.

Sempre il quotidiano sportivo riporta come la Juventus multerà il calciatore, e l’ammontare della cifra dipenderà dai giorni saltati: “si va dal 5 al 15 per cento dello stipendio mensile lordo. Nel caso di Douglas dai 40 ai 120 mila euro”.

Douglas Luiz, centrocampista della Juventus 

Premier e Fenerbahce su Douglas Luiz

Per quanto riguarda la cessione del centrocampista, Fabrizio Romano ha confermato di recente che la volontà del classe 1998 è quella di tornare in Premier League, e il suo agente è al lavoro con la Juventus per far sì che questo scenario si realizzi. La principale pretendente del brasiliano continua a essere l’Everton, che per il momento sembra essere più avanti rispetto alle altre due maggiori contendenti, ovvero il West Ham e il Nottingham Forest. Il problema, come riportato da TuttoSport, è che nessuna di queste tre destinazioni sembra scaldare il cuore di Douglas Luiz.
Inoltre, il portale turco Fanatik ha fatto sapere in mattinata che il Fenerbahce è sul calciatore, e il direttore sportivo del club allenato da José Mourinho, Devin Ozek volerà in Italia nelle prossime ore per discutere con Damien Comolli di una trattativa per un prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

x