JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, futuro Morata: si complica la pista Barcellona

Juventus, futuro Morata: si complica la pista Barcellona - immagine 1

Dopo l'arrivo di Vlahovic, il destino in bianconero di Morata è incerto. Dalla Spagna però c'è pessimismo sul trasferimento al Barcellona.

redazionejuvenews

L'arrivo di Dusan Vlahovic ha inevitabilmente stravolto gli equilibri nell'attacco bianconero. Il centravanti serbo, pagato 70 milioni, sarà il nuovo protagonista del reparto offensivo di Massimiliano Allegri. Questo mette in secondo piano gli altri attaccanti. In particolare Alvaro Morata scenderà nelle gerarchie e vedrà ridursi per forza di cose il suo minutaggio. L'attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid attualmente è passato da titolare a prima alternativa. Vista però la formula con cui era tornato alla Juventus, il giocatore ha cominciato a riflettere sul proprio futuro. Il prestito, rinnovato dal club bianconero in estate, prevedeva un riscatto a 35 milioni al termine di questa stagione. L'investimento oneroso per Vlahovic chiaramente ha cambiato i piani juventini e quindi anche le priorità di Morata.

L'attaccante bianconero spinge per la cessione, ma finora non si registrano passi in avanti in questo senso. Secondo l'emittente catalana Rac 1, sarebbe sfumato in modo definitivo il possibile trasferimento di Morata al Barcellona. Non è stato trovato, infatti, un accordo tra i blaugrana e l'Atletico Madrid. Le due squadre in Liga stanno lottando punto a punto per un posto in Champions. I Colchoneros quindi non hanno concesso sconti al Barça, per non rinforzare una diretta concorrente. Non sembrano esserci quindi le condizioni per un suo ritorno in Spagna, che il giocatore avrebbe gradito.

Secondo Calciomercato.it, elle ultime ore sono arrivati dei sondaggi da parte del Tottenham. Gli Spurs con Antonio Conte e Fabio Paraticihanno sempre un occhio di riguardo in casa bianconera. Del resto il tecnico italiano ha allenato Morata quando i due erano al Chelsea. Nella stagione 2017/18, sotto la sua guida, l'attaccante aveva messo a referto 15 gol e 6 assist in 48 presenze. Un buon feeling dunque, che potrebbe non bastare. A poco meno di 3 giorni dalla fine del mercato, potrebbero non esserci i tempi tecnici per un'operazione del genere. Ma da qui al 31 gennaio il nome di Morata resterà in bilico, in attesa di capire il suo futuro.

tutte le notizie di