JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, Moggi: “Perchè Allegri ha fatto uscire dal campo tutti i migliori?”

Massimiliano Allegri

L'ex presidente della Juventus Luciano Moggi ha analizzato la prestazione dei bianconeri contro il Milan sulle colone di Libero

redazionejuvenews

In un lungo articolo sulle colonne di Libero, Luciano Moggi è tornato a parlare di Juventus-Milan: "Se ne sentono dire di tutti i colori sulla Juve. Anche perché la squadra bianconera fa più notizia quando perde o non riesce a vincere. Di questi tempi le critiche piovono da tutte le parti perché il passo dei bianconeri non è certamente spedito come in passato. Pesano infatti i due punti dopo quattro giornate e la penultima posizione della classifica. Di conseguenza i teatrini televisivi sono in piena attività, con ognuno a dire la sua e la gente ad ascoltare come se fossero depositari della verità".

"È vero che la Juve ha giocato un primo tempo alla grande - Ha continuato l'ex presidente bianconero -, ma meno bene il secondo dove il Milan, in svantaggio, ha preso il bastone del comando riuscendo anche a pareggiare. Ma è anche vero che nel primo tempo i migliori erano stati Dybala, Morata, Chiellini, Cuadrado, attorno ai quali giravano bene gli altri, con Chiesa purtroppo in panca, ma in attesa di essere utilizzato".

"Ora, se è vero che questa squadra deve avere un futuro con i giocatori di cui sopra, e che con loro in campo la Juve stava dominando nel primo tempo, ci sarebbe da domandarsi perché, nella seconda parte della gara, i medesimi siano stati gradatamente tolti tutti dalla competizione, senza pensare minimamente che l'intero complesso ne potesse risentire. Domanda ovviamente per Allegri, per sapere se siano stati gli stessi giocatori a chiedere di essere sostituiti o se lui, al contrario, ha ritenuto di sostituirli. Sarà comunque la partita di domani contro lo Spezia, reduce dalla vittoria esterna sul Venezia, a confermare o meno le nostre impressioni. Noi vediamo i bianconeri favoriti.  Così come vediamo l'Inter favorita per la corsa al titolo e non per il 6-1 rifilato al malcapitato Bologna, bensì per lo spettacolo di calcio offerto al Meazza dai nerazzurri. ", ha concluso Moggi.