JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Brocchi: “Juventus e Inter sono ancora le favorite, ma attenzione al Milan”

Paulo Dybala in azione contro Franck Kessié in Milan-Juventus

Intervistato da TMW, Brocchi ha analizzato l'inizio di stagione del Milan di Pioli, prossimo avversario della Juventus.

redazionejuvenews

Intervistato in esclusiva da TMW, l'ex allenatore del Milan Christian Brocchi ha parlato del Milan di Pioli: "Il lavoro che sta facendo Pioli è meraviglioso, Maldini e Massara lo stanno supportando anche sul mercato nel migliore dei modi e questo ha permesso al Milan di tornare nella competizione che più gli compete. Può lottare per lo Scudetto, può dire la sua in Champions. La Juventus e l'Inter sono comunque le due squadre da temere. Come rosa mi piace molto anche il Napoli, squadra che ha anche un allenatore molto bravo e preparato come Luciano Spalletti".

L'ex centrocampista ha poi analizzato il match di Champions League dei rossoneri contro il Liverpool: "Il Liverpool è partito forte, poi giocare in casa è sempre un vantaggio in più, ma il Milan ha saputo tenere botta. E poi nel secondo tempo ha dimostrato di saper tenere bene il campo. Purtroppo è arrivato questo gol di Henderson, ma i rossoneri avrebbero meritato un pareggio. Il Liverpool ha una mediana fisica, forte e veloce. Un po' di sofferenza c'è sicuramente stata, ma reparto per reparto hanno lavorato bene. Mi è sembrato un Milan capace di rispondere colpo su colpo. Chi passerà il girone? Difficile dirlo, ci sono tutte squadre forti, che se la giocano alla pari, ed è un girone molto aperto. Certo, dopo questa sconfitta la prossima in casa contro l'Atletico Madrid sarà già fondamentale".

Tutte le grandi squadre di Serie A hanno cambiato allenatore, tranne Milan e Atalanta. Questo può essere un fattore determinante? "E' fondamentale -Ha esclamato Brocchi -, il lavoro che ha fatto Pioli, ripeto, è stato meraviglioso. E quando poi si prendono giocatori funzionali all'idea di calcio di allenatore questo è il risultato". Il Milan si prospetta una delle più serie pretendenti per lo Scudetto. Fondamentale sarà il prossimo match di campionato contro la Juventus, crocevia importante per entrambe le squadre.