JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Inter si avvicina: occhio alle fasce nerazzurre

Juventus-Inter si avvicina: occhio alle fasce nerazzurre - immagine 1

Di ritorno dalla pausa nazionali la Juve affronterà l'Inter. I bianconeri dovranno prestare massima attenzione alle fasce nerazzurre

redazionejuvenews

In questo momento la Serie A è in pausa per lasciare spazio alle nazionali, ma i pensieri dei tifosi della Juventus sono tutti rivolti al ritorno in campo. Il prossimo avversario dei bianconeri sarà infatti l'Inter, in quello che si prospetta essere uno dei Derby d'Italia più importanti delle ultime stagioni. Le due squadre sono infatti terza e quarta in classifica, con un solo punto di distanza (quattro nel caso in cui i nerazzurri dovessero vincere il recupero contro il Bologna). La formazione di Inzaghi vorrà vincere per rimanere in corsa per lo Scudetto, quella di Allegri per raggiungere il terzo posto. Ne vedremo delle belle.

I bianconeri dovranno prestare particolare attenzione alle fasce dell'Inter, nelle ultime stagioni una delle armi migliore della squadra nerazzurra. Sulla sinistra è pronto a fare il suo debutto dal primo minuto di gioco Robin Gosens, che si candida per una maglia da titolare ai danni di Ivan Perisic. Entrambi i calciatori sono una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie, giocatori in grado di mettere in seria difficoltà tutte le retroguardie. Massima attenzione.

Sulla destra invece ci sarà Dumfries, che è riuscito nell'arduo compito di sostituire Hakimi. Per l'esterno olandese sono già quattro gol e quattro assist. Dal ritiro con la sua nazionale il classe 1996 ai microfoni di ELF Voetbal ha detto: "È stato tutto molto intenso, ma divertente, mi sono scontrato con così tante novità, ho dovuto ascoltare molto e imparare. Chi mi ha aiutato di più? Parlo molto con Calhanolgu e Perisic, ma De Vrij è stato decisivo nel mio inserimento, mi ha insegnato tutto sul club e su Milano, per me è stato fondamentale. Il futuro nerazzurro? All'Inter hanno giocato diversi grandi terzini destri, Maicon è sicuramente è un esempio per me. Spero di arrivare al suo livello".