news

Juventus, occhi su Gabriel per la difesa: pronto uno scambio con l’Arsenal

Gabriel Arsenal

La Juventus sta studiando una nuova operazione con l'Arsenal per acquistare il sostituto di Giorgio Chiellini.

redazionejuvenews

La Juventus sta lavorando per non farsi trovare impreparata in vista del prossimo calciomercato estivo. Il club bianconero, sta cercando insistentemente un rinforzo in difesa. Infatti, molto probabilmente Giorgio Chiellini, capitano e leader della Vecchia Signora, saluterà a fine stagione Madama. Per questo motivo ed anche per le condizioni fisiche non sempre ottimali di Bonucci, la Juventus vorrebbe portare a Torino un nuovo centrale per la prossima stagione. Sfumato Rudiger, ad un passo dal Real Madrid, il club piemontese sembrerebbe aver trovato un nuovo profilo gradito dalla società e dallo staff tecnico.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Gabriel, difensore dell'Arsenal. Il brasiliano, 33 presenze e 3 reti nella stagione 2021-22 tra Premier League e Coppa inglese, ha stregato la dirigenza juventina. Infatti, il classe '97 è mancino, perfetto per sostituire Chiellini, ed è giovane, quindi un investimento anche di prospettiva, per un ragazzo che ha già comunque una quindicina di gettoni nelle competizioni europee. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, ma la trattativa, da parte della Juventus, potrebbe essere imbastita in altro modo. Arthur, centrocampista della Vecchia Signora, infatti, era già stato cercato da Arteta, tecnico dei Gunners, nello scorso calciomercato invernale, ma alla fine non se ne fece nulla. Adesso, però, prenderebbe vita uno scambio tra l'ex Lille e l'ex Barcellona, forse alla pari, o al massimo con un conguaglio a favore della Juventus.

Il classe '96, non ha legato con l'ambiente e la sua avventura a Torino è stata un'esperienza in chiaroscuro, con più ombre che luci, motivo per cui i bianconeri, con questa operazione, risolverebbero due problematiche. Gabriel, comunque, in Inghilterra, percepisce ben 3 milioni, cifra che rientra nelle casse della Juventus, vista anche l'età del centrale brasiliano, in linea con la nuova politica di Madama, ovvero calciatori giovani e con poche pretese sull'ingaggio.