JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, presentata la foto di squadra per la stagione 2021/22

Juventus

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato la foto di squadra per la stagione di Serie A 2021/22

redazionejuvenews

Non il migliore degli inizi di stagione per la Juventus, che ora si trova a 14 punti dalla testa del campionato ed è costretta a rincorrere. Massimiliano Allegri ora avrà a disposizione due settimane di tempo per cercare di riorganizzare le idee e trovare una soluzione ai problemi bianconeri. Nel frattempo, sui profili social ufficiali la Juventus ha pubblicato la foto di squadra per la stagione 2021/22.

Vedendoli così, tutti in fila e sorridenti, si potrebbe pensare che sia la solita Juventus degli ultimi 10 anni, forte e imbattibile. La realtà dei fatti racconta però una storia ben diversa. Nelle corso delle prime uscite stagionali il problema più grande della squadra di Massimiliano Allegri era senza dubbio la difesa, a partire dal disastroso Szczesny. Con il passare delle giornate l'allenatore bianconero è riuscito a sistemare la fase difensiva, riuscendo a blindare la porta della Juventus e tornando a vincere di corto muso. Ora che la retroguardia è di nuovo granitica (o almeno, nella maggior parte dei casi lo sè), il più grande difetto bianconero è l'attacco. Dopo 12 giornate di Serie A la Juventus è riuscita a segnare soltanto 16 gol, dodicesimo miglior attacco del torneo. Una situazione grave, che parte sin dalle fondamenta della squadra, che ha evidenti problemi strutturali.

Alla Juventus, infatti, manca un bomber. Manca quel giocatore in grado di occupare l'area di rigore avversaria e finalizzare le azioni da gol. Morata, Kean e Kaio Jorge non sembrano in grado di svolgere quel ruolo e per questo la squadra deve fare i salti mortali per riuscire a spedire la palla in rete. In tutto questo, il centrocampo lascia ancora a desiderare. Grazie alla crescita di McKennie e l'acquisto di Locatelli la mediana bianconera sembra finalmente funzionare, ma i sostituto non si stanno dimostrando all'altezza, da Bentancur fino a Rabiot, passando per Ramsey e Arthur: nessun escluso.