JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Johnsen: “de Ligt? Non capisco perchè abbia problemi alla Juventus”

Johnsen: “de Ligt? Non capisco perchè abbia problemi alla Juventus” - immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Johnsen ha raccontato del suo passaggio dall'Ajax al Venezia e ha parlato di de Ligt

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Johnsen ha raccontato del suo passaggio dall'Ajax al Venezia: "Ho capito che ci sarebbe stato poco spazio per me e di andare ancora in prestito non mi piaceva. Avevo parecchie offerte, in Norvegia e in Olanda. Ma sono venuto a Venezia, mi è piaciuto l’ambiente, la squadra, soprattutto il progetto, ed eccomi qui. Ho fatto un passo indietro per farne due avanti. La nazionale è stato il primo step, conquistata grazie al Venezia. Significa che ho fatto la scelta giusta. Il secondo step sarà affermarmi in Serie A. Venezia come punto di ri-partenza insomma". L'attaccante in Olanda ha conosciuto il difensore della Juventus de Ligt: perchè ha così tante difficoltà quest'anno? "Davvero non lo capisco - ha ammesso Johnsen -, per me è uno dei migliori difensori al mondo. Ha tutto: mentalità, personalità, fisico e tecnica. È anche giovane. Sono sicuro: diventerà un top per la Juve".

L'allenatore del Venezia Zanetti ha definito Johnsen fenomenale fino a dentro l'area, poi poco concreto: "Sto lavorando giorno dopo giorno per migliorarmi in fase di finalizzazione - ha ammesso l'attaccante . Devo essere più freddo sotto porta e scegliere la soluzione migliore per essere più pericoloso. I miei idoli? Prima Ronaldinho. Da piccolo era il mio idolo, guardavo tutte le sue partite e seguivo quel team incredibile che era il Milan. Così mi sono avvicinato all’Italia. Ora Neymar. Naturalmente Messi è il meglio, ma Neymar è quello che mi piace di più, è spettacolare. Imitarlo? No, non voglio provare a imitare nessuno, cerco di essere me stesso. Le mie migliori qualità sono la velocità e la tecnica. Devo migliorare nella potenza e, come dice Zanetti, nella finalizzazione delle azioni, nel bilancio tra tiri e gol. Spero di riuscirci presto".

Chiosa finale sul futuro: dove sarà Johnsen tra 5 anni? "Allora… Avrò 28 anni, nel pieno della maturità calcistica. Beh, vorrei essere in una grande squadra, possibilmente in A perché mi piace l’Italia, e giocareinChampions. Con l’Ajax l’ho solo assaporata", ha concluso l'attaccante del Venezia.