news

Juventus-Chelsea: i cinque punti della partita

Juventus

I bianconeri hanno vinto ieri sera

redazionejuvenews

La Juventus ha battuto ieri sera i Campioni d'Europa in carica del Chelsea, imponendosi per 1-0 tra le mura amiche dell'Allianz Stadium, grazie al gol di Federico Chiesa. I bianconeri si sono così portati in testa al loro girone a punteggio pieno, con i Blues secondi insieme allo Zenit a tre punti. Importante sarà la sfida in Russia della prossima giornata, con la squadra di Allegri che in caso di vittoria ipotecherebbe la qualificazione alla fase finale. Una grande vittoria quella arrivata ieri sera, grazie al sacrificio e alla voglia di tutta la squadra, che ha sfoderato una grande prestazione, non facendo rimpiangere le assenze di Morata e Dybala. Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha analizzato la partita in cinque punti.

"1-0 al Chelsea e punteggio pieno in Champions League. La Juventus, all'Allianz Stadium, ha avuto la meglio sui campioni d'Europa: cinque statistiche tratte da una bellissima serata. Grande protagonista l'MVP del match, Federico Chiesa.

450 - Leonardo Bonucci ha collezionato stasera la sua partita numero 450 con la maglia della Juventus, contando tutte le competizioni.

SPEEDY CHIESA - Federico Chiesa ha portato la Juventus in vantaggio a soli 10 secondi dall'inizio della ripresa contro il Chelsea, il gol più veloce registrato in una partita di Champions League dal 2003/04 (da quando il dato è a disposizione). Il suo, inoltre, è il gol più veloce della Juventus dall’inizio del secondo tempo in Champions League.

STRISCIA RECORD - Federico Chiesa è diventato il primo italiano a segnare in quattro partite consecutive da titolare in Champions League con la Juventus da Alessandro Del Piero nel novembre 1997.

SOLIDI - Questa è solo la quarta volta in cui la Juventus vince le prime due partite della fase a gironi di Champions League senza subire gol: le ultime due (quest'anno e 2018/19) sono state con Allegri.

CERTEZZA - Federico Chiesa ha segnato due gol nelle ultime tre partite contando tutte le competizioni, tante reti quante nelle precedenti 11." (Juventus.com)