JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, casting per la fascia sinistra: nel mirino un promettente classe 2003

Il Chief Football Officer della Juventus Fabio Paratici

La Juventus avrebbe posato gli occhi su interessante prospetto classe 2003, proveniente dalla Liga

redazionejuvenews

Uno dei problemi che la Juventus non è riuscita a risolvere durante la scorsa sessione invernale di calciomercato, riguarda l'acquisto di un ulteriore esterno sinistro di ruolo. Al momento, la squadra di Andrea Pirlo dispone del solo AlexSandrocome giocatore in grado di ricoprire quella porzione di campo, ma il suo rendimento non è più lontanamente paragonabile a quello del numero 12 brasiliano che è sbarcato a Torino nel lontano 2015. Infatti, l'ex Porto da un paio di stagioni a questa parte, appare un giocatore involuto, lento e macchinoso. Il suo punto di forza era lo sprint lungo l'out di sinistra per arrivare sul fondo a crossare in area di rigore, azione che ormai non compie più da diverso tempo. A questo si aggiunge anche il discorso legato alla fragilità, cosa che ha portato Pirlo ad inserire in Prima Squadra ormai in pianta stabile il giovane Gianluca Frabotta, il quale ha dimostrato di essere un prospetto interessante.

Come sostituto di AlexSandro, l'attuale allenatore bianconero ha provato a rilanciare anche Federico Bernardeschi, esperimento che però non starebbe funzionando data la sua palese involuzione. Detto questo, la Juventus starebbe monitorando i progressi di un interessante prospetto che secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe letteralmente stregato Fabio Paratici, il quale potrebbe già portarlo a Torino durante la prossima campagna acquisti. Si tratta di Jesus Vasquez, terzino sinistro classe 2003 di proprietà del Valencia, che nonostante la giovane età si sarebbe già messo in mostra con la maglia del club spagnolo.

Nonostante non abbia ancora debuttato in Prima Squadra, secondo fonti provenienti dalla penisola iberica, Jesus Vasquez sarebbe un predestinato, avendo dimostrato durante la YouthLeague2018/2019 una classe ed un'agilità degne di un vero e proprio crack del calcio. Detto questo, la Juventus avrebbe intenzione di accelerare per anticipare possibili concorrenti, sfruttando anche le difficoltà finanziarie ed economiche che il Valencia dovrà fronteggiare nel breve termine. Il club spagnolo non avrebbe intenzione di privarsi del 18enne, ma per dare ossigeno alle casse societarie potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi cessione.

Potresti esserti perso