JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, si lavora al rinnovo di Bonucci: accordo con vista Mondiale

Juventus, si lavora al rinnovo di Bonucci: accordo con vista Mondiale - immagine 1

Il futuro di Leonardo Bonucci alla Juventus non sembra in discussione, anche se il rinnovo dovrà essere ridiscusso e tagliato.

redazionejuvenews

La Juventus sta lavorando incessantemente ai vari rinnovi. Dopo aver risolto, seppur negativamente, l'accordo con Dybala, i bianconeri adesso dovranno decidere cosa fare con Perin, Cuadrado, De Sciglio, Bernardeschi, visto che la scadenza incombe tra pochi mesi. Oltre a queste situazioni da definire, bisognerà capire il futuro di Bonucci e Chiellini, leader della difesa, ma ad un bivio decisivo della carriera. Se l'ex Fiorentina sembra essere destinato a chiudere l'avventura con la Juventus, per poi avviare una storia da dirigente, l'ex Bari, più giovane del compagno di reparto, vorrebbe ancora proseguire il suo matrimonio con la Vecchia Signora.

Il classe '87, campione d'Europa con l'Italia nella scorsa estate, quando sta bene è un giocatore ancora determinante, ma soprattutto in questa stagione il centrale italiano ha saltato tante partite per infortunio. Nel 2022, infatti, Bonucci, in Serie A, non ha disputato ben 9 partite su 11, a causa di uno stop al polpaccio. Adesso però l'ex Treviso sembra pronto per il rush finale, anche se ancora per tornare al 100% ci vorranno alcuni giorni. La società bianconera ha quindi messo in atto delle riflessioni sul futuro, anche in relazione dell'abbassamento del monte ingaggi, obiettivo principe della Vecchia Signora, ed anche una bandiera come Bonucci dovrà rivedere le cifre del proprio contratto.

Il difensore romano è legato al club piemontese fino al 2024, ma secondo quanto riportato da calciomercato.com, Madama vorrebbe modificare alcuni dettagli dell'accordo. Infatti la Juventus avrebbe in mente un prolungamento di uno o due anni, fino al 2026, così da arrivare al prossimo Mondiale a 38 anni, ultima data utile per un grande torneo internazionale. I bianconeri vorrebbero anche risparmiare e spalmare il suo stipendio, così da alleggerire anche il monte ingaggi della Vecchia Signora. Così facendo Bonucci rimarrebbe ancora per diverse stagioni, fungendo da leader e chioccia per i giovani e per il nuovo ciclo inaugurato da Massimiliano Allegri.