news

Tardelli: “La Juventus non riesce a farci divertire. Una squadra senza idee”

redazionejuvenews

In vista del match tra Juventus e Atalanta, Marco Tardelli ha analizzato il periodo di forma delle due squadre

Intervenuto sulle pagine de La Stampa, Marco Tardelli ha parlato di Juventus e Atalanta: ​"L’Atalanta come sempre gioca un bel calcio, diverte e si diverte ma purtroppo non sfrutta bene questa occasione. Con un poco più di attenzione e con qualche svista arbitrale in meno avrebbe potuto portare a casa il risultato pieno anche in Champions League. Quella che invece non riesce a divertirci è la Juventus: i bianconeri sono incapaci di trovare quella continuità che speravamo di aver ottenuto in campionato. La difesa è il reparto migliore, ma la squadra è senza idee e senza un fuoriclasse che possa nascondere i problemi di un gruppo che sembra ormai andare alla deriva".

[an error occurred while processing this directive]

Sabato all'Allianz Stadium di Torino si affronteranno due delle migliori squadre in Italia, tanto forti quanto diverse. La Juventus di Massimiliano Allegri è una squadra difensivista, che punta molto sulla forza della sua retroguardia e sul contropiede. In Champions League contro il Chelsea si sono però visti tutti i limiti di una strategia che al giorno d'oggi è alquanto anacronistica. In un periodo dove si va sempre di più alla ricerca del bel gioco, il tecnico bianconero prosegue dritto sulla strada del corto muso. Se i risultati fossero positivi potremmo anche dargli ragione. E invece...

L'Atalanta gioca un calcio che è invece agli antipodi rispetto a quello della Juventus. Negli anni Gian Piero Gasperini ha dimostrato di amare uno stile di gioco offensivo, fatto di pressing a tutto campo e giocate di classe. Ma i pregi dei nerazzurri sono i loro stessi difetti, e anche in questo caso i match europei ne sono la conferma. Contro lo Young Boys, infatti, dopo essere andata in vantaggio l'Atalanta non è riuscita a mantenere il risultato, a rallentare i ritmi e controllare la partita, finendo poi quasi per perdere. La squadra di Gasperini sa attaccare, ma poi ha grosse difficoltà a difendere il punteggio. Quale mentalità avrà la meglio?