JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Atalanta: la probabile formazione dell’ultima amichevole estiva

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Federico Chiesa of Juventus celebrates after scoring his team's second goal with teammates Dejan Kulusevski and Rodrigo Bentancur and Cristiano Ronaldo during the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus at Mapei Stadium on May 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Sabato alle ore 20.30 andrà in scena Juventus-Atalanta. Ecco le probabili formazioni della squadra bianconera.

redazionejuvenews

L'inizio della prossima Serie A si avvicina sempre di più, per i bianconeri è arrivato il momento di tirare le somme e cominciare a pensare alla prossima stagione. Sabato alle ore 20.30 all'Allianz Stadium di Torino andrà in scena l'ultima amichevole estiva della Juventus di Massimiliano Allegri. Avversaria la temibile Atalanta di Gian Piero Gasperini. Non sarà una sfida facile, contro una squadra forte e ben organizzata, che sa come mettere in difficoltà ogni avversario. Per i ragazzi di Massimiliano Allegri sarà una prova importante, vietato sbagliare. Aspettando rinforzi dal mercato, la formazione che scenderà in campo sarà praticamente quella titolare.

La cosa più importante sarà il modulo: a differenza delle prime amichevoli estive, Allegri dovrebbe schierare i suoi con un 4-4-2, come contro il Barcellona. In porta è pronto Szczesny, titolarissimo anche in vista della prossima stagione. Difesa a quattro composta da De Sciglio, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. Il laterale italiano nel corso di questa estate ha convinto tutto l'ambiente bianconero, reduce da ottime prestazioni. L'allenatore apprezza particolarmente la sua duttilità e la sua solidità difensiva. Sulle fasce agiranno Chiesa, fresco della vittoria dell'Europeo con la sua Italia, e Cuadrado. Il giocatore colombiano potrebbe avere molto spazio nella nuova Juventus targata Allegri, jolly importante in diversi ruoli del campo. Bentancur e Ramsey dovrebbero essere i titolari in mezzo al campo, ma il centrocampo è certamente il reparto che lascia più dubbi. In questo reparto la dirigenza bianconera dovrebbe apportare qualche rinforzo, che al momento stenta ad arrivare. Attacco a due composto da Morata e Ronaldo, panchina per Paulo Dybala. Il fenomeno portoghese è pronto a prendere per mano la squadra e trascinarla alla vittoria in quello che con molta probabilità sarà il suo ultimo anno in Italia.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Allegri