JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la zona Champions dista solo 4 punti. E senza la penalizzazione…

Juve-Verona
Sul campo la Juve occupa la seconda posizione con distacco sul terzo posto, ma anche con la penalizzazione la zona Champions è alla portata

redazionejuvenews

Il guizzo di Kean regala tre punti pesantissimi ad una Juventus un po' contratta. Allegri è su tutte le furie e lascia l'area tecnica in anticipo andando negli spogliatoi. La Vecchia Signora ha rischiato: ci è voluto un super intervento di Szczesny per salvare un tiro di Terracciano che è andato vicino al pareggio.

Altra vittoria di corto muso e rete inviolata, con la solidità difensiva a giocare un ruolo importante sul filotto rifilato dalla Juve. Sono 7 vittorie nelle ultime 8 partite, l'unica sconfitta all'Olimpico il 5 marzo contro i giallorossi. 21 punti in 8 partite per una media di 2,6 punti a partita: numeri che hanno guidato i bianconeri ad una rincorsa straordinaria verso la zona Champions.

Al netto della penalizzazione ora il quarto posto dista soltanto 4 punti. E poi c'è chi, come Max Allegri, continua a parlare dei punti conquistati sul campo. "Abbiamo portato a casa una partita importante, che ci permette di fare 59 punti sul campo" - ha dichiarato ai microfoni di Sky nel post partita. Il che proietterebbe la Juve sola al secondo posto in classifica, dietro agli imprendibili di Spalletti, con un vantaggio di 7 punti dalla squadra dell'ex Sarri.

Insomma, il 19 aprile si capirà di più in merito alla penalizzazione ma questa Juve, compatta e organizzata, può puntare alla Champions indipendentemente dalla decisione del Consiglio della Giustizia Sportiva.