01:22 min

news

Juve Women, le parole di Montemurro e Hyyrynen post Sampdoria

redazionejuvenews

Vittoria per la Juve Women contro la Sampdoria! Le parole di Montemurro e Hyyrynen al termine della partita

Dopo la dolorosa sconfitta contro il Lione e la conseguente eliminazione dalla Uefa Women Champions League, la Juve Women aveva bisogno di tornare subito a vincere, di ripartire. Per questo le ragazze di Joe Montemurro sono scese in campo contro la Sampdoria con un unico obiettivo: portare a casa i tre punti. Detto, fatto, vittoria per 3 a 1 che fa tornare il sorriso sulla bocca di tutti. Ora testa alla Lazio, prossima avversaria nel cammino bianconero.

[an error occurred while processing this directive]

Intervistato al termine della partita, l'allenatore della Juve Women Joe Montemurro ha analizzato la partita: «Oggi penso che si sia vista la grande professionalità della squadra. Quando affronti squadre come la Sampdoria, che sono state brave a raggiungere con anticipo i propri obiettivi stagionali e che di conseguenza ti affrontano a mente libera, l’esito del match non è mai scontato. Le ragazze sono state brave a indirizzare la gara già dopo la fine del primo tempo, con i gol di Cristiana e Barbara. Nella ripresa ci sono state diverse sostituzioni che, di fatto, non hanno cambiato l’atteggiamento propositivo della squadra e questo è un altro segnale importante. L’unica nota da migliorare è quella legata alla gestione del vantaggio. Sul 3-0 abbiamo abbassato un po’ l’attenzione subendo gol. Sicuramente, però, ci sono anche i meriti della Sampdoria che non ha mai mollato e con merito ha trovato la rete».

Poi è stato il turno di Tuija Hyyrynen: «Siamo contente per esserci qualificate matematicamente alla prossima edizione della Champions League, ma non basta. Siamo prime in classifica e vogliamo ovviamente vincere il campionato. Oggi ho avuto l’onore di indossare un’altra volta la fascia da capitano e ho provato sensazioni bellissime. Adesso ci sarà la pausa e al rientro dagli impegni con le Nazionali sarà fondamentale tornare con la giusta determinazione per le ultime importanti sfide che ci aspettano».