JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Women, le convocate in vista del match di Coppa Italia contro l’Inter

Juventus Women
In vista del match di Coppa Italia femminile tra Juve Women e Inter, il club bianconero ha pubblicato la lista delle convocate

redazionejuvenews

In vista del match di Coppa Italia femminile tra Juve Women e Inter, il club bianconero ha pubblicato la lista delle convocate: "Aprile, Pedersen. Gama, Nyström, Cantore, Girelli, Bonansea, Grosso, Peyraud Magnin, Beerensteyn, Simon, Caruso, Salvai, Schatzer, Pfattner, Sembrant, Duljan, Forcinella, Lenzini, Gunnarsdottir".

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha poi pubblicato una serie di interessanti statistiche sulle possibili protagoniste del match:

  • Julia Grosso ha realizzato contro l’Inter il suo primo gol in Coppa Italia, il terzo in generale con la maglia della Juventus (due in Serie A). La canadese classe 2000 è la più giovane bianconera con almeno 40 presenze all’attivo in tutte le competizioni dal suo esordio con il club (16 gennaio 2022) – 42.
  • Julia Grosso (29 agosto 2000) è la calciatrice più giovane ad aver partecipato a più di cinque gol nella Serie A 2022/23 (nove, frutto di due reti e sette assist); alle sue spalle l’avversaria di giornata Elisa Polli (27 agosto 2000): 12 – nove centri e tre passaggi vincenti).
  •  

  • Cristiana Girelli – capocannoniere della Coppa Italia 2022/23 finora con cinque gol segnati – è la giocatrice che vanta più reti con la maglia della Juventus contro l’Inter considerando tutte le competizioni: sei reti, quattro delle quali in casa.
  • Dai quarti di finale di questa Coppa Italia, Cristiana Girelli è la giocatrice che ha segnato più gol nel torneo (tre), mentre la compagna di squadra Lineth Beerensteyn è quella con più dribbling completati (sei). 
  • Arianna Caruso con 14 reti è la giocatrice che vanta più gol con la maglia della Juventus in Coppa Italia; la centrocampista bianconera detiene anche il record di gol per una giocatrice della Juventus in una singola edizione (sei reti nella stagione 2017/18 – Girelli in questa edizione è a quota cinque).