JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dal Torino all’Inter: parte il tour de force della Juve, 6 partite in 20 giorni

Nantes-Juventus
Dal derby della Mole contro il Torino fino alla sfida di Serie A contro l'Inter: la Juve si prepara a giocare 6 partite in 20 giorni

redazionejuvenews

Dopo la vittoria per 3-0 contro il Nantes, la Juve ha superato i playoff di Europa League e ha raggiunto gli ottavi di finale. Il prossimo avversario dei bianconeri sarà quindi il Friburgo, squadra abbordabile ma tutt'altro che facile da battere. La squadra di Massimiliano Allegri dovrà prestare la massima attenzione ma soprattutto gestire al meglio le forze: per la Vecchia Signora sarà un vero e proprio tour de force.

Tra il 28 febbraio e il 19 marzo, infatti, la Juve dovrà giocare ben 6 partite, molte delle quali particolarmente difficili. Questo piccolo tour de force avrà inizio martedì 28 febbraio con il derby della Mole contro il Torino, seguito subito dalla sfida contro la Roma il 5 marzo. Il 9 marzo sarà il turno dell'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo, mentre 12 marzo toccherà alla Sampdoria in Serie A. Quattro giorni dopo, giovedì 16 marzo, ci sarà il ritorno contro il Friburgo e infine il 19 marzo la difficile sfida di campionato contro l'Inter.

I bianconeri in pratica scenderanno in campo ogni tre giorni. Massimiliano Allegri dovrà essere bravo a gestire le energie attraverso il turnover, cercando allo stesso tempo di mantenere alto il livello della squadra. In questa fase della stagione tutte le partite sono importanti: vietato sbagliare.