JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve si prepara al mini tour de force: 3 partite in 8 giorni

La Juve si prepara al mini tour de force: 3 partite in 8 giorni - immagine 1

Sampdoria, Villareal e Salernitana: la Juve si prepara ad affrontare tre squadre nel giro di otto giorni. Un tour de force fondamentale

redazionejuvenews

Grazie alla vittoria contro lo Spezia la Juventus in Serie A è arrivata a quota 14 risultati utili consecutivi. I problemi di inizio stagione sono ormai quasi un lontano ricordo e i bianconeri possono ora guardare al futuro con maggiore ottimismo. A dieci giornate dalla fine tra i tifosi bianconeri si comincia a parlare di Scudetto: realtà o follia? Recuperare il terreno perso è molto difficile, ma in linea teorica è un'impresa possibile.

Gran parte della stagione bianconera sarà decisa nei prossimi giorni: tra il 12 e il 20 marzo la Juventus si giocherà praticamente tutto. Sampdoria, Villareal e Salernitana, tre partite nel giro di otto giorni. Tre sfide fondamentali per Serie A e Champions League, che potrebbero segnare il futuro della squadra di Massimiliano Allegri. Partiamo dalla partita più importante, Juventus-Villareal. La regola dei gol in trasferta non esiste più, dopo l'1 a 1 del match d'andata i bianconeri dovranno vincere. Portare a casa il risultato non sarà facile, soprattutto dovendo fare i conti con una lunga serie di infortunati. Per il match contro i sottomarini gialli, però, il tecnico bianconero spera di riavere a disposizione Paulo Dybala. Con la Joya in campo le possibilità di passare il turno aumenterebbero.

I tifosi della Juventus non dovranno però farsi ingannare: le partite contro Sampdoria e Salernitana saranno altrettanto importanti. I campionati e le stagioni non si decidono soltanto negli scontri diretti, ma anche e soprattutto nelle sfide contro le piccole. Ecco quindi che vincere le due sfide permetterebbe ai bianconeri di arrivare alla pausa nazionali con la giusta mentalità. Una volta di ritorno, infatti, la Juventus affronterà l'Inter, uno degli ultimi big match della stagione. Dopo il pessimo inizio di stagione la Juventus ha fatto tanta strada, si è rialzata in piedi ed è tornata competitiva: otto giorni potrebbero cambiare le sorti di tutto il percorso.