JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il punto sulla Serie A: Juve 8a a due punti dalla vetta. Ora il tour de force

Juventus
La Juve si prepara ad affrontare un piccolo tour de force: 2 partite nel giro di 6 giorni. I bianconeri riusciranno ad evitare altri passi falsi?

redazionejuvenews

Dopo la vittoria contro il Sassuolo e il pareggio contro la Sampdoria, la Juve continua la sua striscia di imbattibilità e porta a casa un altro punto contro la Roma. Per i bianconeri non è il migliore inizio di stagione di sempre, ma almeno la squadra di Massimiliano Allegri è ancora vicinissima alla vetta. La Vecchia Signora è infatti a solo due punti di distanza dal primo posto, in una classifica che vede ben nove squadre in pochi punti di distanza.

In testa al campionato a quota 7 punti troviamo Napoli, Milan, Lazio, Atalanta, Torino e Roma. Queste squadre hanno cominciato la stagione alla grande anche se c'è un dato molto particolare: per la prima volta dopo 12 anni nessuna squadra in Serie A ha vinto tutte e tre le prime partite della stagione. Per fare un paragone, il Napoli lo scorso anno vinse tutte le prime otto. Sotto queste sei squadre troviamo l'Inter a 6 punti, seguita a ruota da Juve e Fiorentina a 5 punti. Escluso il Torino, sorpresa di questo inizio di stagione, tutte e 8 le squadre favorite per le prime posizioni hanno confermato le aspettative. Certamente ci si sarebbe aspettato qualcosa di più dalla Juve, che ora è chiamata a vincere.

Questa settimana tutte le squadre di Serie A, Juve compresa, saranno chiamate ad un piccolo tour de force: 2 partite nel giro di 6 giorni. Mercoledì 31, infatti, avrà inizio il primo turno infrasettimanale della stagione, che vedrà i bianconeri sfidare lo Spezia. Sabato invece la squadra di Massimiliano Allegri se la vedrà con la Fiorentina. Sarà una settimana ricca di impegni ed emozioni. La Vecchia Signora riuscirà ad evitare altri passi falsi? Se da un lato la sfida con lo Spezia sembra abbordabile (ma anche quella contro la Sampdoria lo sarebbe dovuto essere...), la Fiorentina sarà un avversario di tutto rispetto. Staremo a vedere.