JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, seconda vittoria consecutiva: un passo verso la Champions

Paulo Dybala Federico Chiesa e Cristiano Ronaldo

Tre punti importanti per i bianconeri

redazionejuvenews

"La squadra di Andrea Pirlo dovevano vincere per confermare il risultato di mercoledì pomeriggio, in cui hanno sconfitto in casa il Napoli di Gattuso. E così è stato. La Juventus cala il tris contro il Genoa, in una gara in bilico per solo 20’. I bianconeri mantengono il terzo posto, fondamentale per la corsa in Champions League, mantenendo un punto di distanza con il Milan di Pioli, secondo in classifica. La formazione di Pirlo passa subito in vantaggio con un ritrovato Kulusevski, che batte Perin con un tiro a giro. Il raddoppio arriva poco dopo con Morata, dopo un palo colpito da Ronaldo. Il portoghese non è mai stato in partita.

"Il match sembra scivolare tranquillamente, fino alla ripresa quando Scamacca insacca in rete per il 2 a 1. Per i bianconeri arriva un blackout di 20 minuti, dove il Genoa ha l’occasione di passare in vantaggio più di una volta. Ma a chiudere il match ci pensa al 70’ Mckennie che subentra a Kulusevski e porta a casa tre punti fondamentali per la qualificazione nella massima competizione europea. Vittoria anche per le altre pretendenti. Il Milan ha conquistato ieri i tre punti a Parma, una partita piena di polemiche a causa dell’espulsione di Ibrahimovic. Il Napoli piega la Sampdoria al Ferraris per 2 a 0. A decidere il match sono Fabian Ruiz e Osimhen. La Lazio, a 55 punti in classifica, soffre a Verona ma alla fine la formazione di Simone Inzaghi ha la meglio. Per quanto riguarda Roma e Atalanta, la prima gioca alle 18 contro il Bologna e la seconda gioca alle 20.45 contro la Fiorentina.

"Quello che è sicuro è che i bianconeri adesso possono stare più tranquilli, ma mai abbassare la guardia, visto che la classifica è corta e nessuno vuole rallentare la corsa per conquistare la qualificazione in Champions League. Partita di enorme importanza è quella di domenica prossima, dove la Vecchia Signora deve affrontare l’Atalanta di Gasperini. Una sfida Champions senza esclusione di colpi.