news

Juve, lo Scudetto è possibile? Pareri contrastanti per gli ex bianconeri

redazionejuvenews

Ja Juve può puntare veramente al primo posto in classifica? Il parere degli ex bianconeri Tacchinardi e Amoruso è contrastante

L'arrivo di Vlahovic ha dato una nuova vita alla Juventus, che ora sembra essere una squadra nuova. I bianconeri hanno subito convinto contro l'Hellas Verona, superando in classifica l'Atalanta. Ora la squadra di Massimiliano Allegri è finalmente in zona Champions League, ma grazie ai nuovi innesti tutto sembra possibile, anche lo scudetto. La Juve può davvero puntare al primo posto in classifica?

[an error occurred while processing this directive]

Intervistati da La Gazzetta dello Sport, alcuni ex bianconeri hanno detto la loro. "Se ci fosse stato Chiesa, un 15% di possibilità di scudetto alla Juve gliele avrei date - ha detto Alessio Tacchinardi. Avendo lottato per undici anni tra primo e secondo posto, tranne forse solo una stagione, un po' di esperienza te la fai: se ci fosse solo una squadra davanti puoi comunque pensare di riprenderla se perde punti. Ma davanti ce ne sono tante e il Milan non ha le coppe, al Napoli rientrano tutti ed è fortissimo: non basta il tracollo dell'Inter o comunque di una sola squadra, ne servirebbero tre. La Juve ha perso troppi punti e non può più sbagliare, ha pochissimi bonus da giocarsi. Piuttosto, questa stagione serva, oltre che ad arrivare in Champions, a valutare chi è da Juve e a pensare come far giocare esattamente la squadra l'anno prossimo, per poi partire l'anno prossimo già pronti per vincere lo scudetto".

Del Parere opposto Nicola Amoruso: Credo la Juventus abbia nuova linfa vitale. Mi è sembrata una squadra moralmente in ripresa, i cambi in rosa durante il mercato hanno dato sicuramente una mossa all’andazzo. Può succedere di tutto, se la squadra non avrà grandi problematiche a livello fisico e di infortuni, sono convinto che potrà tornare in pista. Anche perché la Juventus è abituata a certe imprese, ce l’ha nel suo dna. E quindi, sicuramente, è una squadra che può tornare ad altissimi livelli in poco tempo”.