JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, McKennie: “Scudetto? Tutto è possibile. In futuro chissà…”

Juve, McKennie: “Scudetto? Tutto è possibile. In futuro chissà…” - immagine 1

Intervistato da Dazn Weston McKennie ha parlato del momento di forma della Juve: lo scudetto è possibile? Poi sul suo futuro...

redazionejuvenews

Fino ad alcuni mesi fa Weston McKennie era sulla lista dei cedibili, quei giocatori sicuramente validi ma che di fronte ad un'offerta valida sarebbero potuti partire. Il centrocampista americano, però, lentamente ha conquistato tutti a suon di gol e ottime prestazioni. Giocatore estremamente duttile, l'ex Schalke è diventato uno dei punti fissi della squadra di Massimiliano Allegri. Mezzala, trequartista, esterno, ovunque schierato McKennie riesce sempre a dare il suo contributo alla squadra.

Intervistato da DAZN, il classe 1998 ha parlato del suo futuro alla Juventus: "Ora come ora sì, qui sono felice. Una delle cose che sogni è giocare in un grandissimo club con una storia importante, con tanti tifosi, l’atmosfera. Ma il calcio è uno sport talmente imprevedibile, hai i tuoi alti e bassi. Ho imparato in tanti modi diversi che il calcio è un grande business e se non riesci a fare il tuo in un club come la Juventus, rimpiazzarti è tanto facile quanto prenderti. Ora sono felice, sto facendo bene e spero di continuare, ma non si sa mai cosa ha in serbo il futuro".

Grazie agli acquisti di Vlahovic e Zakaria i bianconeri sembrano ora essere tornati tra i possibili pretendenti al titolo: l'obiettivo Champions League non è più abbastanza. A riguardo il centrocampista americano ha ammesso: "Abbiamo aspettative alte, alla Juventus lo sanno tutti. Ovviamente vogliamo arrivare lontano in tutte le competizioni, vogliamo vincerle tutte. Però al momento è meglio fare un passo alla volta e ragionare di partita in partita. Se iniziassimo a pensare, magari, alla finale di Champions League o a quella di Coppa Italia, perderemmo concentrazione sul campionato e su tutte le partite da giocare prima. Stiamo cercando di adattarci, di trovare il nostro ritmo e di avere un gioco fluido. Ripeto: tutto step by step". Un passo alla volta, poi si vedrà.