JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, pazza idea Salah: sarà l’egiziano il sostituto di Dybala?

Salah

Chi sarà il sostituto di Dybala? In casa Juve la dirigenza bianconera studia diverse alternative: piace Salah, ma l'operazione è complessa

redazionejuvenews

Tutto il mondo bianconero da ieri non si fa che parlare che di Paulo Dybala. Il fantasista argentino dopo mesi di trattative e incontri ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la Juventus e al termine della stagione sarà libero di firmare con qualunque squadra voglia. Mentre la Joya è alla ricerca di una nuova possibile destinazione, la dirigenza bianconera non è rimasta con le mani in mano e ha subito sondato il terreno su alcuni possibili sostituti. Due dei nomi accostati alla Juventus sono Zaniolo e Raspadori. I due giovani attaccanti italiani in rampa di lancio piacciono molto alla dirigenza bianconera, che però starebbe osservando con attenzione anche un altro giocatore.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus avrebbe chiesto informazioni su Mohammed Salah. L'ex Roma da quando si è trasferito a Liverpool è diventato uno dei giocatori più incisivi della Premier League, attaccante totale in grado di sfornare a profusione gol e assist. Per la Juventus Salah sarebbe un innesto incredibile: insieme a Vlahovic e Chiesa andrebbe a formare uno dei migliori tridenti di tutta Europa.

Ma l'egiziano è un obiettivo concreto? Probabilmente no. Il costo del cartellino dell'egiziano è altissimo, così come il suo stipendio. Il decreto crescita è sicuramente un fattore da tenere in considerazione (25% in meno delle tasse), ma l'operazione resta comunque molto complessa. In sede di calciomercato, però, tutto è possibile, come dimostrato dall'arrivo di Vlahovic a gennaio. L'operazione che ha portato il bomber serbo a Torino è stata complicatissima e non per questo la dirigenza bianconera ha mollato la presa. I precedenti, quindi, lasciano ben sperare anche per Salah. In ogni caso, a giugno ci sarà bisogno di un innesto di livello: che sia Salah o un altro, poco importa. La Juventus non si può permettere di perdere Dybala senza sostituirlo. Staremo a vedere.