JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sabatini: “Pogba miglior colpo del mercato. De Ligt? La Juve ha fatto bene”

Matthijs de Ligt
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex ds della Salernitana Walter Sabatini ha parlato del mercato delle squadre di Serie A

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini ha parlato del mercato delle squadre di Serie A: "Pogba è il miglior colpo visto fin qui, ma si è infortunato e il progetto della Juve si è incrinato. Pogba al Manchester United si è formato, è diventato adulto. Nella seconda volta alla Juve, da adulto vero, farà benissimo. Dopo di lui c'è Dybala: è stata un’operazione magistrale della Roma. L’Inter con il ritorno di Lukaku ha ricostituito l’attacco dello scudetto e si è messa a posto".

Ma chi è la favorita al titolo?"Il Milan, perché ha creato i presupposti per rivincere. Maldini e Massara sono bravissimi". L'arrivo di De Ketelaere può essere decisivo? "Calma, è un ragazzo destinato a una grande carriera, ma non è ancora all’altezza di Dybala o Pogba, lo diventerà con il tempo - ha esclamato Sabatini. Può ricoprire molti ruoli tra centrocampo e attacco, Pioli dovrà trovargli la collocazione giusta. Con i giovani bisogna stare attenti al rischio che il talento sopprima l’efficacia, non è facile tenere insieme le due cose".

Questo mercato non ha visto soltanto colpi in entrata, ma anche tante uscite. Tra queste ha fatto scalpore l'addio di De Ligt alla Juventus, destinazione Bayern Monaco: "La Juve ha fatto bene. Ci sono due tipi di operazioni: le relative, soggette a discussioni e opinioni, e le assolute, nel senso di indiscutibili. La partenza di De Ligt rientra nella seconda categoria, di fronte a certe cifre bisogna andare assolutamente all’incasso. La Juve non può appoggiarsi sempre alla holding della famiglia Agnelli, deve stare attenta ai conti come tutti. Il calcio deve produrre ricchezza per l’azienda, intendo i club, e spettacolo per la gente. I tifosi non possono pretendere che l’azionista di maggioranza metta sempre mani alle sue tasche per risanare i bilanci".