JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Vlahovic fino a Rui Patricio: tutte le statistiche di Juve-Roma

Dusan Vlahovic
Dal gol lampo di Vahovic fino al gol subito da Rui Patricio: tutte le statistiche del match tra Juve e Roma

redazionejuvenews

Una vittoria e due pareggi: inizio in salita per la Juve di Massimiliano Allegri, che continua a perdere punti per strada. A differenza del match contro la Sampdoria, però, ieri sera i bianconeri hanno messo in campo una buona prestazione, contro una squadra di assoluto livello come la Roma. Nel primo tempo la Vecchia Signora ha dominato in lungo e in largo la partita, mettendo in seria difficoltà la squadra di Mourinho. Nella seconda frazione di gioco, però, il pressing è diminuito e la Roma ha trovato il gol del pareggio. Un punto che lascia l'amaro in bocca.

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato delle interessanti statistiche sul match: "All'Allianz Stadium tra Juventus e Roma finisce in parità: vantaggio firmato Vlahovic, con una splendida punizione, pareggio nel secondo tempo di Abraham. Riviviamo il match attraverso dati e curiosità, con il numero 9 bianconero ovviamente grande protagonista.

  • Quello di Dusan Vlahovic arrivato dopo 1 minuto e 16 secondi è stato il gol più veloce su punizione diretta in Serie A da quando il dato è disponibile (2004/05). Il precedente gol più veloce su punizione era di Giaccherini, per il Bologna contro la Lazio il 17/01/2016 (1:19).
  • Dusan Vlahovic non segnava su calcio di punizione diretto in Serie A dal 24 ottobre 2021, contro il Cagliari. Quello di stasera è stato il suo secondo gol di questo tipo nel massimo campionato.
  • Dusan Vlahovic ha segnato dopo 1 minuto e 16 secondi, il suo gol più veloce in Serie A. La rete è arrivata con il suo primo tocco della partita.
  • La Juventus non segnava su calcio di punizione diretto in Serie A dal 4 luglio 2020 (Ronaldo vs Torino), sono passati 784 giorni.
  • Rui Patricio ha subito gol dopo un'imbattibilità durata 361 minuti in Serie A.
  • La Roma ha subito gol dopo una serie di quattro gare in cui aveva mantenuto la porta inviolata, contando tutte le competizioni".

  • (juventus.com)