JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Roma, cinque curiosità sul match: da Bonucci fino a Locatelli

Juve-Roma, cinque curiosità sul match: da Bonucci fino a Locatelli - immagine 1

In vista del big match tra Juventus e Roma, andiamo alla scoperta di cinque curiosità interessanti: dai rigori fino a Bonucci

redazionejuvenews

Questa sera alle 20.45 la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà la Roma di Josè Mourinho. Sarà una partita fondamentale per le sorti di entrambe le squadre. Vincere sarà imperativo per i bianconeri, che dovranno portare a casa i tre punti per poter continuare a sperare nella rimonta. In vista dell'importantissimo match di questa sera, il club bianconero ha pubblicato sul proprio sito ufficiale cinque curiosità interessanti sulla partita: "GOL E VITTORIE - Solo contro l'Inter (85), la Juventus ha vinto più partite di Serie A che contro la Roma (83). Solo contro la Lazio (275) i bianconeri hanno segnato più gol nella competizione che contro i giallorossi (269). In aggiunta, quella bianconera è la formazione che ha sconfitto più volte i giallorossi nella massima serie (83).

DOPPIETTE E RIGORI - Nelle ultime tre sfide tra le due squadre ci sono state complessivamente tre doppiette. Sono state firmate da Diego Perotti, Jordan Veretout e Cristiano Ronaldo, e ciascuna con un gol su rigore. A proposito di penalty, tre delle ultime sei reti della Roma contro la Juventus in campionato sono state messe a segno su calcio di rigore.

MISSIONE DIECI - La Juventus ha vinto nove delle 10 partite di Serie A giocate all’Allianz Stadium contro la Roma (completa la sconfitta per 1-3 dell’agosto 2020). Quella giallorossa potrebbe diventare la prima squadra contro cui la Vecchia Signora vince 10 gare di campionato in questo stadio, inaugurato nel 2011.

LOCA - Manuel Locatelli ha preso parte a tre reti nelle ultime due gare di Serie A (gol e assist contro la Sampdoria, gol contro il Torino). L’ultimo centrocampista della Juventus che è andato a segno in tre partite di fila in campionato è stato Paul Pogba, nel 2015.

LEO, OBIETTIVO 250 - La prossima sarà la 250ª vittoria in Serie A per Leonardo Bonucci. Tra i giocatori attualmente nella competizione solo Giorgio Chiellini (255) e Samir Handanovic (253) hanno già tagliato questo traguardo". (Juventus.com)