JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, al via la ripresa degli allenamenti: Allegri è arrivato alla Continassa

Massimiliano Allegri allenamento
Dopo il terremoto degli ultimi giorni, oggi la Juve torna a allenarsi in vista della ripresa della Serie A: tutte le novità

redazionejuvenews

6 dicembre 2022: a poco più di una settimana dalle dimissioni di tutto il Cda bianconero, la Juve si prepara a iniziare una nuova era. Da una parte la dirigenza dovrà risolvere i problemi giudiziari e far fronte all'inchiesta della Procura, dall'altra Allegri dovrà guidare la squadra al successo. Vincere lo scudetto è possibile? Certamente, ma non sarà semplice. Come minimo però i bianconeri dovranno centrare l'obiettivo del quarto posto in classifica, così da qualificarsi alla prossima ChampionsLeague. Non andare in Europa sarebbe un danno economico e d'immagine troppo grande.

L'allenatore bianconero dovrà quindi essere bravo a tenere unito lo spogliatoio nonostante le voci che vengono dall'esterno. Un lavoro difficile che comincerà oggi pomeriggio quando riprenderanno ufficialmente gli allenamenti. Qualcuno come Bonucci aveva già cominciato a allenarsi da solo in palestra, ma da oggi si fa sul serio.

Allegri è già arrivato alla Continassa, pronto a iniziare questa nuova avventura. Piano piano arriveranno anche tutti i giocatori, anche se per il momento Max non potrà contare sulla squadra al completo. In molti sono ancora impegnati con le nazionali in Qatar mentre altri devono ancora tornare dalle vacanze. Si lavorerà con i giocatori a disposizione così da essere pronti al meglio per la sfida del 4 gennaio contro la Cremonese.